Per migliorare la rete vendita dei pass giornalieri, sono stati modificati i giorni di apertura di alcuni uffici Amat dove è possibile acquistare le schede.
– presso gli uffici e i punti vendita AMAT:
– sportelli Amat di via A. Borrelli (da lunedì a venerdì, dalle 8 alle 18)
– via Giusti (lun-ven 8/13 e solo lunedì e mercoledì anche 14.45/17)
– piazza A. De Gasperi (lun-ven 8/13 e solo lunedì e mercoledì anche 14.45/17)
– stazione centrale (lun-ven 7,30/13 e solo martedì e giovedì anche 14,45/17)
– via Basile (lun-ven 8/13 e solo lunedì e mercoledì anche 14.45/17)
– Politeama da lunedì a venerdì 8/20.
Amat ricorda che l’acquisto del pass giornaliero per accedere nella zona a traffico limitato può avvenire, in aggiunta agli sportelli sopraelencati, anche attraverso:
– la piattaforma informatica http://ztl.comune.palermo.it (portale della Mobilità del Comune di Palermo) tramite la quale il pass può essere comodamente pagato anche online (e quindi ottenuto immediatamente)
– le sedi Aci di Palermo e provincia e sportelli delegati, con pagamento e rilascio immediato.
Amat ha già provveduto alla data odierna alla vendita di circa 3mila pass, quasi integralmente utilizzati.
L’attivazione dei pass può avvenire anche nei giorni successivi all’acquisto, non c’è scadenza. Si possono acquistare contestualmente anche più titoli per l’ingresso in Ztl
Si ricorda infine che il pass giornaliero deve essere attivato PRIMA DI ENTRARE nella ZTL, con una delle seguenti modalità: SMS al numero 3399942927 scrivendo nell’ordine: ZTL targa codice. Tra gli elementi dovrà esserci lo spazio, quindi:ZTL(spazio)targa(
Le istruzioni d’uso della scheda pass giornaliero sono descritte sul retro del tagliando in italiano e inglese. La stessa procedura potrà essere fatta anche attraverso l’App “ZTL PALERMO” che consente l’attivazione immediata dei permessi giornalieri anche pochi istanti prima di accedere fisicamente all’area a traffico limitato.