Ancora una proroga per la Ztl.
Su indicazione congiunta del sindaco Leoluca Orlando e dell’Assessore alla Mobilità, Giusto Catania, gli uffici provvederanno nelle prossime ore ad emettere un provvedimento di proroga della sospensione della ZTL centrale diurna e notturna fino al termine di vigenza dell’attuale condizione di “zona rossa” per Palermo, salvo ulteriori proroghe.
L’ultima proroga stabilita per la sospensione della Ztl era proprio fino a domenica 17 gennaio.
“La sospensione della ZTL a Palermo, fino alla fine del periodo in cui la Sicilia sarà in zona rossa, ci sembra il minimo da parte del sindaco Orlando e del suo assessore Giusto Catania. Una ZTL che ha scontentato tutti, dato che si è dimostrata inutile per l’ambiente ed il traffico cittadino, come ha sentenziato anche il Tomtom index indicando Palermo come città più trafficata d’Italia. La Lega chiede adesso che vengano sospese immediatamente anche le strisce blu, che invece hanno sempre funzionato, anche durante le feste di Natale e sono attive ancora oggi. Così come è stato fatto in altre città come ad esempio a Catania, Monza e Torino, solo per citare alcune città. Sarebbe un segnale, oltre che di buon senso da parte del sindaco Orlando e dell’assessore Giusto Catania, anche di comprensione verso quelle persone costrette a spostarsi per motivi di lavoro o di necessità”. Lo dichiara il capogruppo della Lega in Consiglio comunale, Igor Gelarda.
ZTL. Proroga sospensione fino al 31 gennaio
La sospensione della ZTL centrale, diurna e notturna, resterà in vigore fino al 31 gennaio 2021, termine di vigenza dell’attuale condizione di “zona rossa” per Palermo, salvo ulteriori proroghe. Lo stabilisce un’ordinanza (n. 31 del 18 gennaio 2021) emanata oggi dall’Ufficio traffico su indicazione congiunta del sindaco Leoluca Orlando e dell’Assessore alla Mobilità, Giusto Catania.
Chiusura Cimiteri
Si avvisa inoltre che i cimiteri cittadini saranno chiusi al pubblico a partire da domenica 17 gennaio 2021, e fino al perdurare della “Zona Rossa”, di cui D.P.C.M. del 14/01/2021.
Tuttavia sono consentiti i funerali con un massimo di 15 persone al seguito.