domenica, 22 Dicembre 2024
spot_img
HomePalermoZtl a Palermo: da domani disattivo il varco Porto Salvo alla Cala...

Ztl a Palermo: da domani disattivo il varco Porto Salvo alla Cala fino alla fine dei lavori

Dalle ore 8 di mercoledì 21 febbraio, il varco Ztl Porto Salvo tornerà attivo

«Per favorire la circolazione del traffico nell’area della Cala, interessata in questi giorni da scavi della Terna lungo la corsia in direzione via Messina Marine, l’Ufficio Mobilità del Comune di concerto con il Comando di Polizia Municipale ha disposto la disattivazione da domani e fino alla fine dei lavori del varco Porto Salvo della Ztl.

In questo modo, i mezzi provenienti da via Crispi in direzione Foro Italico potranno proseguire lungo il percorso della Cala o, alternativamente, procedere verso corso Vittorio Emanuele, attraversare liberamente il varco Ztl e svoltare a sinistra in direzione Porta Felice per immettersi sul Foro Italico.

In vista di questa modifica, nella zona saranno presenti pattuglie della polizia municipale per moderare la circolazione».

Lo dichiara l’assessore alla Polizia Municipale e al Traffico, Dario Falzone.

A seguire, invece, la dichiarazione del consigliere Domenico Bonanno, capogruppo della DC al comune di Palermo, sulla sospensione della ztl nel tratto finale di corso Vittorio Emanuele ed in corrispondenza del varco di via Porto Salvo:

“Da oggi non è attivo il varco di accesso alla ZTL di via Porto Salvo all’incrocio con Corso Vittorio Emanuele e da domani sarà presente una pattuglia della Polizia Municipale per regolare il traffico veicolare al fine di limitare i disagi dovuti al traffico causati dai lavori in corso nel tratto della Cala”.

“Ringrazio l’Assessore Falzone e i suoi uffici per aver prontamente accolto le richieste dei cittadini, che anche noi come gruppo consiliare abbiamo raccolto e promosso, ritenendo fondamentale un intervento immediato per ridurre al minimo i disagi per cittadini e residenti. Al contempo vigileremo affinché i lavori procedano speditamente e vengano rispettati i tempi di consegna”.

AGGIORNAMENTI

In merito alla sospensione del varco Ztl Porto Salvo alla Cala, si precisa che lo stesso resterà, invece, attivo nelle ore notturne dei fine settimana, come prevede la vigente regolamentazione dalle ore 23 alle 6 del giorno successivo della Ztl notturna.
Si precisa che l’Amministrazione ha provveduto a fare ridurre le recinzioni degli attuali cantieri aperti alla Cala, al fine di agevolare il traffico veicolare.

Da mercoledì 21 febbraio il varco Ztl Porto Salvo tornerà attivo

«Avendo rilevato negli ultimi giorni una situazione del traffico nell’area della Cala tornata a livelli accettabili, grazie anche alla riduzione degli spazi occupati dai cantieri di Terna, di concerto con l’Ufficio Mobilità e con il Comando della Polizia Municipale, che ha monitorato la circolazione attraverso la Control room, dalle ore 8 di domani, mercoledì 21 febbraio, il varco Ztl Porto Salvo tornerà attivo. Il monitoraggio del traffico nella zona proseguirà per verificare eventuali criticità». Lo scrive in una nota stampa l’assessore al Traffico Dario Falzone.

CORRELATI

Ultimi inseriti