Sono oltre 1000 i bambini che si sono già iscritti al Vivicittà che si correrà domenica 6 aprile nel capoluogo siciliano.
Un boom di iscrizioni per i piccoli podisti che saranno accompagnati dai loro amici, genitori e maestri e che cammineranno per i circa 3 km della passeggiata Non Competitiva. Un giorno di festa, un’attività ludico motoria che sta richiamando, grazie anche alla circolare firmata dall’Assessore allo sport di Palermo, Cesare La Piana, l’attenzione dei più piccoli.
La passeggiata Non Competitiva avrà inizio alle 9,30 con partenza dall’ingresso principale del Giardino Inglese di via Libertà. Le iscrizioni sono aperte nella segreteria organizzativa che si trova all’interno dello Stadio di Atletica Leggera “Vito Schifani”, in Viale del Fante 23. Il costo di 5 euro comprende il pacco gara contenente la t-shirt, il pettorale, altri gadget e ristoro finale.
Per ogni iscritto alle gare, sarà destinato un euro in beneficenza in Libano dove, grazie a Vivicittà 2012, sono state allestite le prime 8 palestre per la soft–boxe e formati, attraverso 4 cicli formativi, 10 istruttori.
L’obiettivo della XXXI edizione è quello di allestire 6 palestre per la ginnastica e 6 campi da pallavolo, fornendo l’attrezzatura necessaria per lo svolgimento delle due attività.
Inoltre, con l’iscrizione al Vivicittà si contribuirà, versando un euro in più, a far proseguire le attività nel carcere Ucciardone di Palermo dopo la manifestazione che, quest’anno per la prima volta, coinvolgerà la popolazione detenuta nella gara podistica. “Porte Aperte”, infatti, il 12 aprile con la partecipazione di una delegazione di podisti che andrà in carcere per il passaggio di testimone tra le due corse cittadine.
Per informazioni contattare la segreteria organizzativa ai numeri 091/5640646 – 3803232870 – 3397149566 – 3283666552, oppure tramite email palermo@uisp.it.
Informazioni e regolamento nella pagina facebook UISP Palermo e nei iti www.uispa.it ewww.uisp.it/palermo.
Fonte foto:atleticaaltogardaeledro.com
http://www.atleticaaltogardaeledro.com/it-it/gare/details/3/VIVICITTA–2014