lunedì, 23 Dicembre 2024
spot_img
HomeappuntamentiWWF Earth Hour 2020: il 28 marzo una campagna social sostituirà i...

WWF Earth Hour 2020: il 28 marzo una campagna social sostituirà i consueti eventi cittadini

Ecco la Proposta di Wwf Sicilia Nord Occidentale su Facebook

Earth Hour 2020, l’ora della Terra, l’evento più importante del WWF a livello internazionale non può svolgersi come di solito nelle piazze, insieme a chi condivide insieme l’amore per l’ambiente e la natura, ma quest’anno, col decreto in corso #iorestoacasa, per l’emergenza sanitaria in corso, ci sarà la possibilità per tutti di partecipare utilizzando i canali social.

La Proposta di Wwf Sicilia Nord Occidentale

Dalle 20:30 alle 21:30 di sabato 28 marzo sarà possibile inserire nella pagina Facebook dell’associazione un contributo per fare sentire la voce di chi ama l’ambiente, la natura e la vita.

Ecco come fare

Durante quell’ora la pagina Facebook https://www.facebook.com/wwf.palermo sarà aperta a tutti, quindi sarà possibile pubblicare una foto o un breve video di pochi secondi che ci ritrae in un ambiente domestico, casalingo, interno o esterno, che sia a lume di candela quindi senza altre luci artificiali che possano alterare l’immagine o il video. 

Quindi occorre completate l’invio con una frase a tema ambientale, l’importante è utilizzare un linguaggio opportuno. Frasi o foto che non rispettano tale indicazioni verranno ovviamente eliminate. 

Ecco alcuni temi a cui ispirarsi per le frasi:
libero, quindi qualsiasi cosa ci venga in mente a favore della natura; riuso e riciclo; inquinamento e rifiuti; perdita di biodiversità; stop carbone e stop pesticidi; economia circolare; energie alternative; pesca e agricoltura sostenibile; Italia km zero; PlasticFree; risparmio energetico; salute ambientale. 

Il testo inserito dovrà contenere questi tag per consentire di essere indicizzati a livello internazionale:
#Connect2Heart #IoRestoaCasa #NowOrNever 

CORRELATI

Ultimi inseriti