martedì, 24 Dicembre 2024
spot_img
HomeappuntamentiWeekend: tributo a Vasco Rossi, serata funky e tributo ai Genesis

Weekend: tributo a Vasco Rossi, serata funky e tributo ai Genesis

Tre giorni di musica tra tributi al mito italiano per eccellenza, il sabato funky e un concerto dedicato alla band che ha rivoluzionato il rock progressivo. La musica di prima scelta passa anche questo weekend dal Dorian in piazza Don Bosco 11. La formula è sempre la stessa: alle 20 l’apericena e alle 22 la musica con i concerti live.

Venerdì 13 novembre sarà “La notte del Blasco”, ovvero una serata omaggio al mito di Vasco Rossi. Alla cabina di comando i Colpa d’Alfredo, ovvero l’unica band tributo a Vasco Rossi della Sicilia riconosciuta dal rocker emiliano. La formazione, riproporrà fedelmente i classici della grande rockstar, riproponendo le tappe più significative della storia musicale del “Komandante Blasco”. La band è formata da: Ivaskrello Blasco (voice), Giuseppe Di Blasi (electric guitar), Fabio Badalamenti (keyboards & synth), Giuseppe Diliberto (bass), Teddy Schifano (drums). Una serata che rimarrà nella storia della musica di intrattenimento in città.

Sabato 14 novembre sarà il turno dei Musique du role, trio musicale formato da Andrea Piazza (voce e chitarra), Federico Girlando (batteria), Vincenzo Cusenza (sassofono) e Francesco Stassi (basso). Con il loro sound si viaggerà con la musica funky e dance anni Sessanta e Settanta inglese e italiana. In scaletta brani non solo da ballare, ma anche da cantare: “Freak out”, “Get lucky”, “Please don’t let me be misunderstood”, “24 mila baci”, “Saint tropez”, “Tintarella di luna”, “Let’s twist again”.

Domenica 15 novembre sarà all’insegna del concerto-omaggio alla band più psichedelica della storia del rock. Sono stati questi i Genesis per il mondo della musica. Sul palco: Joshua Ross (voce, chitarra acustica), Stefano Siragusa (chitarra elettrica, cori), Giuseppe Bertini (tastiere, cori), Marcello Castellucci (basso elettrico) e Ferdinando Piccoli (batteria, percussioni, chitarra acustica, cori). In particolare il gruppo dedicherà la scaletta agli anni in cui della band faceva parte Peter Gabriel.

Dorian è aperto dalle 19,30. Ingresso dalle 20 con apericena e concerto. Per prenotare un tavolo telefonare al 380 798 0615.

CORRELATI

Ultimi inseriti