Giovedì 6 agosto 2015, dalle 19:30, presso la Casa Museo Stanze al Genio in via Garibaldi 11, si ripeterà WEAREGENIO, adotta una maiolica durante l’aperitivo. Promuove la serata il comitato ParteciPAlermo, a sostegno della campagna di crowdfunding per raddoppiare la collezione di maioliche, in collaborazione con Associazione Kleis e Terradamare Cooperativa Turistica.
Durante la serata sono previsti: l‘adozione delle maioliche della collezione, un aperitivo, la visita guidata della casa museo con il collezionista Pio Mellina, che accompagnerà i presenti nelle stanze in cui è esposta, al momento al 50% del suo potenziale, questa collezione unica.
Con la partecipazione straordinaria dell’attore cuntista Salvo Piparo che darà il suo contributo alla campagna con una breve narrazione.
La raccolta dei fondi è destinata al finanziamento per il raddoppio dell’esposizione di una delle più grandi collezioni di maioliche al mondo: l’obiettivo è di 5.000 pezzi esposti che racconteranno 400 anni della ceramica italiana. (www.wearegenio.com)
Per partecipare è richiesto un contributo di 12 € ed è gradita la prenotazione, chiamando il numero 333.9870264, o scrivendo a info@partecipalermo.it, o prenotandosi su Eventbrite: adottaunamaiolica.eventbrite.it
Tutti i proventi della serata saranno interamente devoluti alla campagna #adottaunamaiolica nel sito: www.indiegogo.com/projects/wearegenio
Sponsor della serata: Vini Principe di Corleone