Prosegue il programma di amichevoli della Rossopomodoro Volo Palermo (ex Re Borbone), che – dopo avere affrontato ad Acicastello la Ciclope Bronte – domani 3 ottobre riceve al Palaoreto (ore 19,30) lo Sciacca neo promosso in Serie B, proprio il sestetto con il quale i biancazzurri debutteranno in campionato domenica 27 ottobre.
“Quest’anno – dice il tecnico palermitano Nicola Ferro – siamo finalmente riusciti ad organizzare una serie di amichevoli che ci premetteranno di arrivare all’inizio del torneo in condizione. Finora tutto sta andando bene, migliora l’intesa tra i ragazzi e tutti hanno grande voglia di fare. Con lo Sciacca mi aspetto nuovi segnali di crescita: per almeno un set proverò la formazione titolare, poi farò ruotare tutto l’organico”.
La Rossopomodoro tornerà in campo venerdì 4 a Santo Stefano di Camastra per affrontare il Villafranca Tirrena, fresco di retrocessione in C. Il 10 ottobre la Rossopomodoro renderà visita allo Sciacca in terra agrigentina, mentre per il 15 è programmata l’ultima amichevole di precampionato a Catania contro il Papiro Fiumefreddo, altra rivale nella prossima Serie B.
Intanto, si è aggregato alla squadra palermitana l’ala ferrarese Andrea Masotti, 22 anni, che da alcuni giorni è in prova e domani giocherà il test contro lo Sciacca. Si tratta di un elemento di qualità, alto 1,90 e con alcune esperienze in A-3. “Vedremo se ci saranno le condizioni per tesserarlo – assicura il presidente Giorgio Locanto – potrebbe essere il tassello che manca per definire il roster e assicurare all’allenatore un organico completo e competitivo”.