sabato, 5 Aprile 2025
spot_img
HomesportVolley, Rossopomodoro nella tana del Bisignano

Volley, Rossopomodoro nella tana del Bisignano

I palermitani tornano in campo dopo il turno di riposo contro la vicecapolista. In Calabria una sfida ricca di insidie, è rimasto a casa il palleggiatore Cuti

La Rossopomodoro Volo Palermo è già in Calabria in vista della 20/a giornata del campionato di Serie B maschile di volley (girone H) che vedrà i biancoverdi impegnati domani 5 aprile alle 18,30 a Bisignano, nella “calda” palestra comunale, contro il sestetto secondo in classifica e in piena corsa per i play-off.

Sette ore di pullman e il pernottamento in hotel per la trasferta più lontana e faticosa della stagione. All’andata i calabresi sono passati a fatica al Palaoreto col punteggio di 3-2, ma stavolta per la formazione di Nicola Ferro l’impegno sarà molto più difficile perché il Bisignano in casa si esalta e finora si è arreso soltanto alla capolista Lamezia. I cosentini sono reduci dal successo di Sciacca che ha cancellato le due precedenti sconfitte contro Aquila Bronte e Raffaele: il secondo posto è quasi blindato, ma sono vietati altri passi falsi.

Per la Rossopomodoro è l’inizio del tour de force finale, tre partite contro le prime tre della graduatoria. Il turno di riposo ha fatto retrocedere i palermitani al settimo posto, anche se nelle ultime sette apparizioni Gruessner e compagni hanno messo in fila sei vittorie consecutive e il solo ko di Fiumefreddo contro il Papiro. Ora bisogna ritrovare il ritmo e provare a fare l’impresa e ribaltare il pronostico.

L’ALLENATORE FERRO: “SFIDA A VISO APERTO E SENZA ANSIE”

“Ci attende una partita difficile – dice il tecnico biancoverde Nicola Ferro – sia per la forza del Bisignano che per l’ambiente caldo che troveremo. Loro devono inseguire l’obiettivo di rimanere secondi per accedere ai play-off e quindi inseguiranno i tre punti, mentre noi andiamo a giocarci la nostra partita senza pressioni. L’umore è buono, gli allenamenti sono stati soddisfacenti, purtroppo dovremo fare a meno del palleggiatore Daniele Cuti, alle prese con la bronchite. Proveremo a giocarcela, non abbiamo ansie e dipende da noi. Certamente non andremo in Calabria in vacanza. Le ultime tre partite ci vedranno affrontare le prime tre della classifica, sarebbe bello fare lo sgambetto a qualcuno di loro”.

IL PRESIDENTE LOCANTO: “SIAMO PRONTI A DARE IL MASSIMO”

“Ci attende un finale di campionato in salita – commenta Giorgio Locanto, presidente della Rossopomodoro Volo Palermo – con due trasferte in Calabria e il saluto finale al nostro pubblico del Palaoreto contro l’Aquila Bronte, anch’essa in lotta per i play-off. Ma, intanto, testa al Bisignano, che non potrà permettersi errori se vuole mantenere la seconda posizione. Noi siamo pronti a dare il massimo e dimostrare che avremmo potuto ambire ad una classifica più prestigiosa. Se ritroviamo il ritmo di due settimane fa possiamo dare vita ad una bella partita e magari portare a casa qualcosa”.

Il programma della 20/a giornata (5-6 aprile): Aquila Bronte-Tiesse Letojanni; Papiro Fiumefreddo-Scalia Sciacca; Bisignano-Rossopomodoro Volo Palermo; Raffaele Lamezia-Gupe Battiati; Volley Valley Catania-Callipo Vibo Valentia. Riposa: Ciclope Bronte

La classifica: Raffaele Lamezia 46 punti; Bisignano 35; Aquila Bronte 31; Tiesse Letojanni e Ciclope Bronte 30; Papiro Fiumefreddo 26; Rossopomodoro Volo Palermo e Callipo Vibo Valentia 25; Scalia Sciacca 24; Volley Valley Catania 13; Gupe Battiati 0.

CORRELATI

Ultimi inseriti