A meno di due settimane dall’avvio del torneo di Serie B maschile di volley, la Rossopomodoro Volo Palermo gioca domani 15 ottobre la quarta e ultima amichevole di precampionato, dopo Ciclope Bronte e Sciacca (due volte). Il sestetto di Nicola Ferro affronterà a Catania (Palestra Laura Vicuna, ore 19,30) il Papiro Fiumefreddo, formazione appena ripescata ma che ha allestito un roster importante per puntare alle posizioni di centroclassifica e non soffrire più come nell’ultima stagione. Nelle file biancoverdi farà il suo debutto il nuovo acquisto Andrea Masotti, ala ferrarese di 24 anni, alto 1,90, che ha appena raggiunto Palermo dopo avere vinto l’ultimo campionato di B a Campobasso. Il suo arrivo permette alla Rossopomodoro di completare il settore d’attacco, consegnando a coach Ferro un organico ricco di qualità e alternative.
“Probabilmente non saremo al completo – dice Nicola Ferro – poiché Michele Ferraccù, Daniele Cuti e Giuseppe Ferro accusano qualche problema fisico e Giulio Raneli è impegnato con un esame all’università. Decideremo in extremis chi portare a Catania, senza rischiare. Masotti probabilmente giocherà un set o poco più, non certo tutta la partita: deve allenarsi e mettersi in forma in vista dell’inizio del campionato. Sarà comunque un test importante contro un’ottima squadra, sicuramente più attrezzata dello scorso anno”.
La Rossopomodoro Volo Palermo debutterà in campionato domenica 27 ottobre alle ore 17,30 al Palatenda Nino Roccazzella di Sciacca per affrontare la neopromossa Scalia Volley.