giovedì, 23 Gennaio 2025
spot_img
HomesportVolley, Rossopomodoro: Domenica prossima scatta la B maschile, i palermitani attesi dallo...

Volley, Rossopomodoro: Domenica prossima scatta la B maschile, i palermitani attesi dallo Sciacca

Ultimi ritocchi per la Rossopomodoro Volo Palermo ad una settimana esatta dal debutto nel campionato di Serie B maschile di volley. Domenica prossima, infatti, il sestetto biancoverde inizierà il suo cammino in trasferta sul terreno della neopromossa Scalia Sciacca (Palatenda Nino Roccazzella, ore 17,30). Quattro amichevoli, contro Ciclope Bronte, Sciacca (due volte) e Papiro Fiumefreddo, hanno caratterizzato il precampionato della Rossopomodoro Volo Palermo permettendo al tecnico Nicola Ferro di valutare la qualità dei singoli e migliorare l’intesa tra i reparti di una formazione che si è profondamente rinnovata con l’arrivo dei palleggiatori Catinelli e Cuti, del centrale Marcatti, dello schiacciatore Ferraccù, del libero Ferrari e dell’ala Masotti.

“Ci siamo allenati con grande impegno, intensità e serietà – assicura l’allenatore Nicola Ferro – per arrivare in forma al primo appuntamento della stagione. Abbiamo affinato l’intesa e gli schemi. Sono soddisfatto e l’atmosfera è tranquilla e fiduciosa. Anche l’ultimo arrivato Masotti sta recuperando il tempo perduto e in questa ultima settimana effettuerà un programma più veloce dopo il prezioso lavoro fatto con il preparatore. Riprenderemo ad allenarci martedì e domenica prossima sarà già campionato”.

Grande soddisfazione esprime anche il presidente Giorgio Locanto: “Il gruppo – commenta il patron della Rossopomodoro Volo Palermo – appare compatto e durante la fase di preparazione è emersa un’ottima armonia che ci fa ben sperare per il futuro. Servirà ancora qualche settimana affinché tutto l’organico raggiunga il top, ma intanto ci riteniamo soddisfatti e ci auguriamo di poter disputare un campionato di vertice”.

Anche quest’anno le partite della squadra biancoverde saranno trasmesse in diretta streaming sulla pagina Facebook Rossopomodoro Volo Palermo.

CORRELATI

Ultimi inseriti