mercoledì, 20 Novembre 2024
spot_img
HomesportVolley, amichevole a Sciacca per la Rossopomodoro Palermo

Volley, amichevole a Sciacca per la Rossopomodoro Palermo

Terza amichevole di precampionato per la Rossopomodoro Volo Palermo (ex Re Borbone) che domani 10 ottobre affronta in trasferta il neopromosso Sciacca ad una settimana esatta di distanza dal test svolto contro gli agrigentini al Palaoreto. Si tratta di una tappa di avvicinamento verso l’avvio del campionato di Serie B maschile di volley, previsto per domenica 27 ottobre, un’importante verifica per valutare la condizione dei singoli e l’intesa tra i vari reparti.

“Sciacca è una buona squadra – sottolinea il tecnico palermitano Nicola Ferro – dunque sarà un altro test importante contro quel sestetto che affronteremo in trasferta proprio nel debutto del campionato. La squadra sta crescendo bene, c’è armonia all’interno e tanta voglia di fare bene. Il lavoro con i pesi potrebbe un po’ condizionare il rendimento complessivo, ma è un passaggio necessario per arrivare al meglio della condizione all’inizio della stagione ufficiale. Anche a Sciacca farò ruotare tutto l’organico a disposizione, cogliendo l’occasione per valutare i singoli e la loro predisposizione, ma sarà un’amichevole in cui mi aspetto una nuova crescita sotto l’aspetto dell’intesa e dell’assimilazione degli schemi”.

Ferro attende anche notizie dalla società circa la posizione dell’ala ferrarese Andrea Masotti, 22 anni e 1,90 di altezza, che la settimana scorsa si è allenato con la squadra palermitana. “Ha esperienze in A-3 – aggiunge Ferro – e possiede le caratteristiche ideali per migliorare il nostro roster dal punto di vista dell’esperienza e della tecnica, fungendo anche da punto di riferimento per i giovani”. Il rebus dovrebbe essere sciolto nel giro di una settimana: “Masotti ha convinto – dice il presidente Giorgio Locanto – e sarebbe un ottimo rinforzo. L’ultimo nodo riguarda l’aspetto lavorativo, se riuscirà a trasferirsi a Palermo entrerà sicuramente a far parte della nostra formazione”.

Dopo Sciacca, la Rossopomodoro giocherà l’ultima amichevole di precampionato martedì 15 ottobre a Catania contro il Papiro Fiumefreddo, altra rivale nella prossima Serie B.

CORRELATI

Ultimi inseriti