Palazzo Branciforte aderisce alla Biennale Arteinsieme 2017 – Cultura e culture senza barriere, manifestazione promossa da promossa dal Museo Tattile Statale Omero – TACTUS Centro per le Arti Contemporanee, la Multisensorialità e l’Interculturalità, in collaborazione con il Ministero dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo e con il Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca. L’iniziativa, nata nel 2003, Anno Europeo del Disabile, ha lo scopo di favorire l’integrazione scolastica e sociale delle persone con disabilità e di quelle svantaggiate per provenienza da culture altre e per condizione sociale, attraverso la valorizzazione della cultura e dell’espressione artistica contemporanea come risorse per l’educazione e la crescita personale di tutti.
15 GIUGNO ore 17,30
VISITA TATTILE guidata di alcune delle sculture esposte nella sala dei Bronzi e nella Loggia al primo piano di Palazzo Branciforte per non vedenti, ipovedenti e vedenti, per l’occasione bendati, a cura di Civita Sicilia e dell’Istituto dei Ciechi “Florio e Salamone” di Palermo. Attività rivolta a un gruppo di massimo 15 persone.
Partecipazione gratuita e prenotazione obbligatoria: tel. 091.7657621 (biglietteria) oppure via e-mail info@palazzobranciforte.it