lunedì, 23 Dicembre 2024
spot_img
HomeappuntamentiVisita guidata ad "Un gioiello liberty: Villa Pottino" di Palermo

Visita guidata ad “Un gioiello liberty: Villa Pottino” di Palermo

L’Associazione di promozione sociale TACUS – Arte Integrazione Cultura propone, domenica 11 marzo, un’esclusiva visita guidata ad uno dei gioielli liberty di Palermo: Villa Baucina – Pottino.

Progettata dall’architetto Ernesto Armò – allievo del grande Ernesto Basile – e costruita nel 1915 per Rodrigo Licata di Baucina, la villa diventa di proprietà della nobile famiglia Pottino nel 1941 quando il marchese Gaetano la acquista all’asta. Immersa in 7.000 metri quadrati di giardino è una delle dimore storiche sfuggite, seppure con molta difficoltà, al “sacco di Palermo” degli anni ’60.

Ad accompagnare i visitatori, in qualità di guida d’eccezione, sarà la padrona di casa Geraldina Piazza che, attraverso i suoi racconti, ci farà rivivere il luogo e la sua storia.

Il raduno dei partecipanti è fissato, alle ore 10:15, presso l’ingresso della villa in via Notarbartolo, 28. La visita partirà alle ore 10:30. Il contributo di partecipazione è di €5 (soci Tacus) – €6 (non tesserati) comprensivo di ticket d’ingresso e guida.

L’evento organizzato da Tacus è aperto a tutti previa prenotazione obbligatoria da effettuarsi telefonicamente al 3202267975. Le prenotazioni saranno chiuse venerdì 9 marzo.

N.B.: la data e l’orario dell’evento in programma sono suscettibili di variazione. L’evento sarà effettuato al raggiungimento di un minimo di 20 partecipanti. In caso di mancato raggiungimento del numero e/o altre ragioni organizzative, lo staff si riserverà di annullare e/o posticipare l’evento in programma, comunicando tempestivamente eventuali modiche telefonicamente a tutti gli iscritti.

CORRELATI

Ultimi inseriti