Dalle 19 di venerdì 11 dicembre, si terrà l’inaugurazione del coworking e centro polivalente Quarto Tempo nella sede associativa di via Bara all’Olivella 67.
«Quarto Tempo non è solo uno spazio ma un’idea» – dicono i soci fondatori dell’associazione – «Non è solo un coworking ma una filosofia. Non è solo un luogo ma un’opportunità. Situato nel cuore del centro storico di Palermo, nella suggestiva cornice delle ex Argenterie Formusa G.E.A., nasce con il desiderio di offrire alla città un nuovo stile di lavoro e di collaborazione, attraverso la creazione di una rete e di un nuovo modello di relazione». «Quarto Tempo, infatti – continuano – non è soltanto un luogo dove lavorare in sinergia, incontrarsi e condividere saperi e interessi ma anche, e soprattutto, un luogo aperto alle idee e alle interazioni, dove è possibile far nascere nuove occasioni e collaborazioni in ambito culturale e dell’innovazione sociale».
La struttura offre, tra i suoi servizi, uno spazio open space con dieci postazioni complessive per diverse esigenze, una sala riunioni, corsi e laboratori di 10-15 posti, e una sala polifunzionale per conferenze e attività culturali di 80-99 posti.
L’inaugurazione darà vita a una tre giorni ricca di eventi, di incontri musicali, di degustazioni e di attività volte alla presentazione dei corsi e workshop già attivi. Durante l’inaugurazione sarà, inoltre, sorteggiato un coupon vacanza in una delle strutture aderenti al circuito nazionale Iper Vacanze. Il soggiorno è offerto da “Sicila delle meraviglie”, partner dell’associazione Quarto Tempo che, con l’occasione, presenterà seminari sul turismo in Sicilia e attività di formazione dedicata ai giovani sullo sviluppo di idee imprenditoriali e start-up.
Programma della manifestazione:
Venerdì 11/12/2015
– 19.00 Inaugurazione dei vari spazi espositivi (saranno aperti i tre spazi espositivi: la mostra fotografica “Terra” a cura di Mathia Coco, la mostra di pittura “I riflessi dell’anima” a cura di Veronica Valere, e l’angolo dell’artigianato e del riciclo creativo a cura dell’associazione QuartoTempo).
-19.30 Degustazione dai sapori mediterranei (durante la degustazione a cura dell'”Atelier della cucina mediterranea” sarà possibile provare gratuitamente diversi piatti tipici della tradizione siciliana e non solo. Il tutto sarà arricchito dal folk tradizionale mediterraneo di Angelo Daddelli & i picciotti).
-21.00 Presentazione dei partner e coworkers (saranno presentati i servizi offerti, i corsi, i partner e i coworkers che stanno contribuendo alla nascita di questo spazio).
-21.15 Musica dal vivo inedita: si esibiranno il cantautore Alessio Alessandra, accompagnato al pianoforte da Vincenzo Alonzo, e la cantautrice Jerusa Barros, accompagnata alla chitarra da Gabriele Giambertone.
-22.15 Abnormal DJ (dj set rock, rithm & blues, ’60-’70)
Sabato 12/12/2015
-Ore11.00 Lezione prova gratuita di Tai Chi Chuan (Il Tai chi è riconosciuto per i suoi movimenti lenti e ricchi di energia e gioca sulla leggerezza del corpo e la disciplina della mente). Il corso è a cura della Maestra Sabrina Firmaturi
-Ore15.30 Lezione prova gratuita di clownerie (il corso esplora il concetto di comicità in tutte le sue forme, dalla commedia dell’arte al clown teatrale). Il corso è a cura del maestro Andrea Saitta.
-Ore 17.30 Lezione prova gratuita di Qi Gong (il Qi Gong è un’antica pratica cinese per il movimento fisico congiunto al respiro e al benessere del corpo). Il corso è tenuto da Fabio Ventimigia.
-Stand-up comedy live show: spettacolo comico-satirico: religione, vizi, lavoro e tanti altri sono i temi trattati dal trio Pantano-Piccoli-Arcovito)
Domenica 13/12/2015
-ore10.00 Matineè di artigianato e reciclo creativo (esposizione di artigianato e riciclo creativo tra vecchie tradizioni e nuovi sviluppi)
-ore13.00 Pranzo sociale (progetto di autofinanziamento associativo, sarà rispettata la tradizione con un occhio all’innovazione nel nostro pranzo a base di arancine siciliane di vari gusti).
-ore 21.00 Musica dal vivo inedita: si esibirà L’officina Cantautorale Siciliana con Vincenzo Capodicasa e Marco Panema con brani folk-rock del loro repertorio.
Segui la pagina di Quarto Tempo
https://www.facebook.com/Quarto-Tempo-1020477517973856/?fref=ts