giovedì, 19 Dicembre 2024
spot_img
HomeSiciliaUstica. Gruppo di maggioranza esprime solidarietà a Dora Piazza

Ustica. Gruppo di maggioranza esprime solidarietà a Dora Piazza

RICEVIAMO E PUBBLICHIAMO

L’Amministrazione Comunale di Ustica e il Gruppo di Maggioranza “Ustica Democratica” esprimono vicinanza, solidarietà e sostegno alla Dott.ssa Dora Piazza la Dirigente Regionale responsabile del Servizio Trasporti Marittimi, per la sua determinata azione per il ripristino della legalità e della trasparenza in un settore cruciale dell’economia siciliana dove il ruolo della Regione Siciliana è fondamentale. L’azione della dott.ssa Piazza, determinata e coraggiosa, è encomiabile per avere perseguito con coerenza solo ed esclusivamente l’interesse dell’istituzione regionale reagendo a pressioni e tentativi di condizionamento.
Le dimensioni dell’inchiesta in corso e i clamorosi esiti riguardanti i provvedimenti restrittivi e le dimissioni del Sottosegretario alle Infrastrutture lasciano smarriti l’opinione pubblica per l’ampiezza del sistema corruttivo che sembrerebbe emergere e per le connivenze che sarebbero state messe in atto.
Il sistema dei trasporti marittimi e la tematica della continuità territoriale rappresentano per le isole siciliane problemi vitali decisivi per lo sviluppo e per la qualità della vita di isolani e turisti.
Nel ribadire la necessità di razionalizzare e armonizzare il sistema dei trasporti marittimi verso le isole minori con il massimo dell’attenzione ai bisogni essenziali della comunità, Ustica Democratica rigetta ogni tentativo che punti a strumentalizza il legittimo diritto dei cittadini alla mobilità per trovare giustificazione a comportamenti che nulla a che vedere con l’interesse degli isolani.
Occorre aumentare controlli e verifiche, combattere corruzione e sprechi, praticare quotidianamente trasparenza e legalità. Nello stesso tempo va garantita la continuità del servizio di collegamento con l’obiettivo di migliorarlo e di rispondere sempre meglio ai bisogni dei cittadini delle isole.
In questo senso l’esempio della Dott.ssa Piazza e dei funzionari e dirigenti regionali che con lei lavorano sarà di supporto alle esigenze delle isole siciliane.
Di tutt’altro avviso il Gruppo consiliare di “Minoranza” che, con una nota pervenuta alcuni minuti prima dell’inizio del Consiglio comunale, ha scelto di sottrarsi al confronto dichiarando: “non ci sembra straordinario che chi è chiamato ad assolvere funzioni di pubblico ufficiale le svolga con onestà e diligenza”. Affermazioni di questo tenore si commentano da sole!!!

L’Amministrazione Comunale di Ustica
Gruppo Consiliare “Ustica Democratica”

CORRELATI

Ultimi inseriti