lunedì, 20 Gennaio 2025
spot_img
HomePalermoUNA SFILATA CONTRO LA VIOLENZA SULLE DONNE

UNA SFILATA CONTRO LA VIOLENZA SULLE DONNE

Il consiglio della Prima Circoscrizione di Palermo, su proposta del proprio vice presidente Ottavio Zacco, ha approvato, con delibera, l’organizzazione di una manifestazione denominata “UNA SFILATA CONTRO LA VIOLENZA SULLE DONNE”.
“L’obiettivo, dell’iniziativa, è quello di sensibilizzare la cittadinanza e in particolare le donne vittime di violenza, a denunciare e mettere fine a questo tipo di terribile sofferenza che ferisce l’intera famiglia”.
Secondo Ottavio Zacco, “la Circoscrizione, come Istituzione, intende, attraverso le Associazioni, che da sempre si occupano di questo problema, sostenere le ‘donne vittime’ e aiutarle ad iniziare una nuova vita, senza soprusi, senza violenza e in libertà”.

“Purtroppo”, continua Zacco, “nel territorio del centro storico, numerosi sono gli episodi di violenza, in particolare in ambito familiare e che per paura, perché sole non denunciano ed è per questo che ho pensato di organizzare una sfilata di moda, coinvolgendo come testimonial tre donne vittime di violenze, che hanno avuto il coraggio di denunciare i mariti e la forza di iniziare una nuova vita con i propri figli. Le tre donne coraggiose racconteranno la propria esperienza, affinché questa testimonianza possa dare forza e coraggio a tutte le donne che vorrebbero mettere fine a questo tipo di incubo, ma che non trovano il coraggio di denunciarlo.
Inoltre proprio come segno di solidarietà e vicinanza, le modelle che sfileranno saranno donne delle istituzioni locali, provinciali e regionali.
“Mi auguro” conclude il vice presidente Zacco, “che l’amministrazione comunale porti avanti tale delibera, per dare un segnale forte di legalità e di rispetto per la vita”.

CORRELATI

Ultimi inseriti