La Confraternita Maria SS. della Mercede al Capo presenta la fedele riproduzione in tecnica 3D dell’artistico simulacro della Madonna della Mercede al Capo. Un progetto voluto fortemente dalla stessa Confraternita e realizzato in collaborazione con la ditta Easy 3D.
La riproduzione è in resina ed è definita e dipinta a mano.
Ogni pezzo rappresenta un’opera unica, in quanto, per consegnare a devoti e collezionisti un prodotto di alta qualità artistica, per riprodurre fedelmente il particolare effetto cromatico del simulacro originale, ci si è voluti affidare a precise ed esperte mani di professionisti nel campo della decorazione e del restauro particolarmente legati alla venerata immagine.
La pittura finale, infatti, non sarà un lavoro meccanico, ma un lavoro artistico reso unico dal sentimento della devozione.
(Riprese video: Pasquale Pianese).
ECCO IL VIDEO
Info utili:
La copia è fedele al prezioso simulacro ed è un esclusiva della Confraternita. Le riproduzioni saranno sprovviste di suppellettili (corone, stellario ecc) e saranno realizzate in due misure: 40 e 65 cm. Si potrà ordinare la propria statua mettendosi in lista previo acconto (ogni misura avrà anche un acconto differente), mentre il ritiro sarà fisico a Palermo presso la Chiesa al Capo, eventuali spedizioni invece saranno a carico e a responsabilità dell’acquirente.
Per ulteriori dettagli su ordinazioni e costi:
https://www.facebook.com/ConfraternitaMariaSSdellaMercedealCapoPalermo