giovedì, 19 Dicembre 2024
spot_img
Homeappuntamenti“Un inedito gennaio”, continua la rassegna di musica inedita

“Un inedito gennaio”, continua la rassegna di musica inedita

“Un inedito gennaio”, continua la rassegna di musica inedita al Morrison Cafè

Continua la rassegna di musica inedita al Morrison Cafè, ormai diventato punto di riferimento della musica Alternative/Rock a Palermo, in collaborazione con Artewiva. Si è iniziato il 6 gennaio con la band palermitana Edonè. Si alterneranno per tutto il mese di gennaio varie band palermitane con nuovi progetti musicali per dare spazio al talento artistico che la nostra terra produce.

Stasera 13 gennaio si esibiranno i Deh Delirium Tremens, band Glam Rock con all’attivo numerose esperienze nel panorama nazionale. Il gruppo è formato da Willy Cannata (batteria), Fabio La Scala (basso), Piero Principe (chitarra), Emanuele D’Amore (chitarra), Giuseppe Tarantino (voce). La band ha all’attivo un concept album dal titolo Anime distorte il cui contenuto parla di gioie, dolori, rabbia, paure, amori, situazioni sociali e politiche.

Domani 14 gennaio si esibiranno Luca Burgio e la Maison Pigalle, band cantautorale con all’attivo il primo album di esordio Vizi, Peccati e Debolezze, che si presenta come uno spettacolo performativo a favore dei romantici, i sognatori squattrinati in preda alle emozioni, poeti prosciuga bottiglie e amanti senza freni in balia dei propri istinti, in un racconto di fatti ed esperienze vissute in prima persona, romanzate con cenni alla letteratura italiana e inglese. I componenti sono: Luca Burgio (voce e chitarra); Mauro Schembri (mandolino); Marco Macaluso (fisarmonica); Armando Fiore (percussioni); Andrea Scimè (contrabbasso) ed Ettore Baiamonte (chitarra).

Il 20 gennaio è la volta dei Living Core con Daniele Davì, band Rock Melodica/Pop Rock che scrive musica in lingua inglese e italiana, con all’attivo un primo EP omonimo ed un contratto con l’etichetta Hydra Music. Il gruppo è formato da Ricky Bresciani (chitarra), Daniele Davì (voce), Pasquale Prinzivalli (basso), Davide Vittorio Reale (batteria). I loro brani, alcuni in inglese  ed altri in italiano, prendono spunto dalle esperienze e dal vissuto di tutti giorni, da ciò che osservano e che li circonda. Il genere musicale risulta essere volutamente un buon mix di Rock Melodico/Pop Rock/Blues con influenze degli anni 60’ e 90’, senza limitazioni di alcun tipo alla creatività in continua evoluzione con una ricerca di nuove sonorità.

Il 21 gennaio si continua con i 12 BBR, band Rock/Blues il cui progetto nasce nel 2013 dall’incontro tra il cantante Francesco Paolo Bruno e il chitarrista Antonio Caruso, assumendo successivamente l’attuale formazione con Mattia Di Maio al basso e Totò Magaddino alla batteria. Dopo un periodo dedicato alla scrittura la band è già sui principali palchi siciliani e vive le prime produzioni con la successiva uscita del demo 40 BILLS, graffiante “blues sotto effetto di allucinogeni” mix di sonorità che richiamano la scena Alternative-Rock di band come Tame impala e The Black Keys, che riesce subito a trovare spazio nelle radio indipendenti italiane, francesi e algerine. Spinti da un ottimo responso di critica e dall’attività concertistica, i 12BBR sono ospiti live allo studio Rai per la trasmissione RadioMed, vincitori del Concorso Italiano “Wanted primo Maggio” della Toast Record all’Hiroshima Mon Amour di Torino, band d’apertura per il fenomeno blues mondiale Jack Broadbent, finalisti per le selezioni “Arezzo Wave” e vincitori a Milano del premio critica nella 28esima edizione de “Rock targato Italia”. Da Maggio 2016 la band è impegnata in studio per la realizzazione del suo primo EP di brani inediti 12 Bars Blues Revolution. Dal primo lavoro discografico vengono estrette prima “How does it end?” il cui videoclip esce in esclusiva per il sito Onda Rock e poi “Scatterbrained” pubblicato su Indie-Roccia.

Il 27 gennaio si esibiranno i Rubber Eggs, band Alternative Rock formata da Davide Orsi (voce e tastiera), Marco Smeraldi (basso) e Alessandro Sortino (batteria). Artisti a cui si ispirano: Mr. Elevator & The Brain Hotel, Jack White, Pere Ubu, Velvet Underground, Radiohead, My Bloody Valentine.

Il 28 gennaio si chiude la rassegna con gli Oltreterra, band Punk Rock formatasi a Palermo nel 2015, che sta lavorando al primo album di inediti in uscita nei primi mesi del 2017.

Il Morrison Cafè offre a partire dalle ore 20.00 la possibilità di cena con nuovi hamburger homemade di manzo, maiale, salsiccia e pollo; hot-dog artigianali, stuzzichini, antipasti in stile americano e panini classici, il tutto anche vegano. È gradita la prenotazione al numero: 348 8838752

 

LINE UP

6 gennaio – EDONÈ

13 gennaio – DEH DELIRIUM TREMENS

14 gennaio – LUCA BURGIO E MAISON PIGALLE

20 gennaio – LIVING CORE

21 gennaio – 12 BBR

27 gennaio – RUBBER EGGS

28 gennaio – OLTRETERRA

[Il programma può subire variazioni]

CORRELATI

Ultimi inseriti