venerdì, 24 Gennaio 2025
spot_img
HomeappuntamentiUn fiore per la ricerca contro la sclerosi multipla, il 10 marzo,...

Un fiore per la ricerca contro la sclerosi multipla, il 10 marzo, alla catacomba di Villagrazia di Carini

Nel periodo invernale continuano le aperture della catacomba paleocristiana di Villagrazia di Carini, aperta tutte le domeniche dalle 10 alle 13 e dalle 15 alle 18, con visite guidate dagli archeologi di ArcheOfficina ogni ora (fino a un’ora prima della chiusura).

Domenica 10 marzo, inoltre, la catacomba di Villagrazia di Carini sarà un presidio dell’Associazione Italiana Sclerosi Multipla Onlus (AISM) per promuovere l’iniziativa Gardensia alla cittadinanza, con un banchetto di solidarietà in cui donare un piccolo contributo in cambio di un’ortensia o una gardenia per supportare la ricerca sulla sclerosi multipla.

L’iniziativa sosterrà la causa anche con una promozione con la quale per ogni piantina acquistata si avrà diritto a un ticket ridotto della catacomba.

La Catacomba

Con i suoi oltre 3.500 mq di superficie scavata, la catacomba di Villagrazia si configura come una delle più importanti testimonianze del cristianesimo delle origini in Sicilia, datata al IV sec. d.C., non solo per la monumentalità delle gallerie e dei cubicoli, ma anche per gli affreschi dipinti che illustrano alcuni episodi derivati dal Vecchio e dal Nuovo Testamento e i ritratti dei defunti.

Ticket: €5 intero / €3,50 ridotto (under 18, studenti universitari e per ogni acquisto di una pianta dell’AISM a favore della ricerca contro la sclerosi multipla).

Turni di visita: ore 10 – 11 – 12 – 15 – 16 – 17.

Il sito culturale si trova in via Nazionale 3 (statale 113), a Carini.  

Prenotazione obbligatoria tramite il link: https://archeofficina.com/la-catacomba-paleocristiana-di-villagrazia-di-carini/

Infoline:

3279849519 | 3208361431 | info@archeofficina.com

CORRELATI

Ultimi inseriti