venerdì, 27 Settembre 2024
spot_img
HomeevidenzaUn altro pareggio al Barbera. Termina a reti inviolate la gara tra...

Un altro pareggio al Barbera. Termina a reti inviolate la gara tra il Palermo ed il Cesena

Il vero protagonista della partita di questo pomeriggio al Barbera è stato il VAR, consultato ben 5 volte dall’arbitro signor Gianluca Manganiello di Pinerolo, e per 4 volte il goal realizzato è stato annullato per fuorigioco, nello specifico, 3 del Cesena e 1 del Palermo.

La giornata al Barbera era cominciata nel segno del ricordo del nostro amato Totò Scillaci, prematuramente scomparso in questi giorni. Nel pre-riscaldamento i giocatori del Palermo sono entrati in campo tutti con la maglia azzurra n. 19, quella che Totò indossò nei mitici mondiali del ’90. La curva nord contemporaneamente esponeva un grande striscione con la maglia n. 19 e un altro striscione con la scritta “Totò eroe delle notti magiche addio“. Poi, entrati in campo i giocatori, prima del calcio di inizio della gara, si è osservato il minuto di silenzio a cui ha partecipato tutto lo stadio.

Che dire della partita, a parte il VAR che, ribadisco, è stato il protagonista assoluto della gara, il gioco si è mantenuto equilibrato. Il Cesena, come ho accennato, è andato tre volte in goal, e puntualmente i gol annullati dalla moviola. Al Palermo è stato annullato invece un bellissimo goal di Henry. Ma in tutti e quattro i goal, l’azione era viziata dal fuorigioco, quindi giustamente andavano annullati.

Oggi ci si aspettava un’altra bella gara dai rosanero dopo la prestazione della squadra nella scorsa partita disputata e vinta per 1 a 3 contro la Juve Stabia. Invece si è avuta una inversione di tendenza, un calo di prestazione da parte di quasi tutti i giocatori, infatti, non ho mai visto Mister Dionisi così agitato, non faceva altro che fare su e giù dall’area a lui riservata e gesticolare freneticamente, chiaramente non era contento della prestazione dei suoi ragazzi.

Vediamo le fasi salienti in breve.

Primo tempo: Al 4° minuto Shpendi va in goal, il segnalinee alza la bandierina, in seguito il VAR confermerà il fuorigioco.

Al 7° minuto è la volta di Henry ad andare in goal, Ranocchia serve Di Mariano che crossa passando la palla ad Henry che con il destro sul primo palo batte Pisseri, portiere degli ospiti. Verifica al VAR, goal annullato per fuorigioco di Di Mariano. Peccato era stato un bel goal.

Al 24° ci riprova al volo nuovamente Henry, ma il suo tiro termina di poco a lato.

Risponde immediatamente il Cesena con Ceesay, ma un attento Desplanches neutrlizza il suo tiro in due tempi.

Al 26° è la volta di Insigne ma il suo tiro termina fuori di poco.

Al 33° dubbio in area del Cesena, proteste del Palermo per un presunto fallo su Di Mariano in area di rigore, consulto del VAR l’arbitro decide che non c’è stato nulla.

Al 39° altro bell’intervento di Despaches che sventa il tentativo di Calò di andare in rete.

Secondo tempo: al 9° della ripresa Shpendi va in goal, ma ancora una volta il guardalinee segnala il fuorigioco, consulto del VAR che conferma il fuorigioco.

Al 16° primi cambi per il Palermo: fuori Insigne e Segre, dentro Saric e Douaron.

Al 18° altro goal del Cesena con Kargbo che batte Desplanches, dopo un lungo consulto del solito VAR, anche questa volta viene annullato il goal per fuorigioco attivo di Shpendi.

Al 26° ci prova Douaron ad andare in rete, ma il suo tiro termina di poco alto sulla traversa.

AL 27° entra Brunori ed esce Henry. Segue al 33° altri cambi del Palermo, dentro Vasic e Appuah fuori Gomes e Di Mariano.

La partita prosegue monotona, timido tentativo al 35° di Ranocchia su calcio di punizione, palla troppo alta. Altra ghiotta occasione al 41°, Brunori si procura un calcio di punizione dal limite, calcia lui stesso ma il suo tiro si infrange contro la barriera. Peccato.

L’ultima occasione di andare in goal l’ha Vasic al 50° che tira di sinistro dal centro dell’area di rigore ma la palla termina alta di poco.

Che dire in conclusione, che si dovrà soffrire sempre per le prestazioni del Palermo altalenanti, come si sa, la serie B è molto difficile, speriamo che nel proseguo le cose migliorino. Noi siamo qua.

Forza Palermo sempre e comunque. Io ci credo e continuerò a crederci.

La settima gara di serie B si disputerà il 30 settembre alle ore 19:30 a Bolzano contro il Sudtirol. Intanto giovedì 26 settembre il Palermo affronterà il Napoli sul proprio campo, gara valevole per i sedicesimi di Coppa Italia.

N.B. La foto dello stadio che omaggia Totò Scillaci è stata tratta dal web, mentre quella di copertina è stata tratta dalla pagina Facebook del Palermo FC.

CORRELATI

Ultimi inseriti