giovedì, 23 Gennaio 2025
spot_img
HomeevidenzaUltimo posto e retrocessione per la Parmonval

Ultimo posto e retrocessione per la Parmonval

Disastroso campionato della società Mondellese

Il campionato di Eccellenza del calcio dilettantistico siciliano che si è concluso pochi mesi fa, ha decretato la retrocessione della Parmonval, la squadra del Quartiere Mondello che si ritroverà, dopo ben 15 anni, a disputare il campionato di Promozione. Ciò ha sicuramente suscitato tanta amarezza e tanta delusione nel Quartiere palermitano e in special modo per la tifoseria e i dirigenti della squadra che con grandi sacrifici e passione hanno seguito la squadra sin dalle prime partite.

Certo aver conquistato solo 8 punti in tutto il campiionato significa solo aver disputato un campionato con all’interno societario pieno di malesseri, sia dal punto di vista dell’organico calcistico che della dirigenza.

Come ci dice Fabrizio simpatizzante e tifoso storico “non è semplice portare avanti una squadra di calcio dilettantistica per una società che si finanzia solo con l’apporto dei soci e di qualche sponsor, ma non bisogna scordare anche in questi momenti difficoltosi, ciò che muove tutto e cioè la grande passione che mettono “in campo” soci, dirigenti e simpatizzanti. Certo sicuramente dopo la prima partita, per altro giocata in casa contro il Resuttana San Lorenzo vinta per

a e il pareggio a Leonforte pensavamo che il campionato si, sarebbe stato duro, ma non pensavamo che arrivassimo ultimi e solo con un’altra vittoria, quella contro la Leonfortese nel girone di ritorno. E mi dispiace ricordare la sconfitta incassata per undici a zero a Enna, ma oramai eravamo alla fine del campionato, ma sempre male fa”.

Dello stesso tenore le parole del Presidente del sodalizia di viale Galatea “abbiamo avuto delle difficoltà che non ci hanno permesso di raffozzarci in modo adeguato e non abbiamo avuto le carte giuste per affrontare il campionato per come giusto sarebe stato anche per rispetto ai nostri tifosi che sicuramente non meritavano la delusione che hanno dovuto patire. Ma non ci arrendiamo. Già guardiamo il campiionato di Promozione che sicuramente ci vedrà tra le protagoniste per potere risalire in una categoria che ritengo più consona akka nostra società”.

Per tornare al campionato che si è concluso, queste sono le squadre che hanno partecipato nel girone A del campionato italiano di calcio di Eccellenza regionale 2022-2023:

S.S.D. Akragas 2018, A.S.D. Casteldaccia, A.S.D. Castellammare Calcio 94, A.S.D. C.U.S. Palermo, A.C.D. Don Carlo Misilmeri, Enna Calcio S.C.S.D., A.P.D. Leonfortese, A.S.D. F.C. Mazara Calcio, A.S.D. Nissa F.C., A.S.D. Nuova Città di Gela, A.S.D. Oratorio S. Ciro e Giorgio, A.S.D. Parmonval, S.S.D. Pro Favara 1984, A.S.D. Resuttana San Lorenzo, A.S.D. S.C. Mazarese.2 e CSD Unitas Sciacca Calcio.

Alla fine il campionato è stato vinto dall’Akragas con 72 punti avendo vinto 22 partite, pareggiate 6 e perse 2 e pertanto disputerà il prossimo campionato in serie D. La Parmonval, a seguito del disastroso campionato ha soltanto racimolato 8 punti avendo vinto soltanto 2 partite, pareggiate 2 e perse 26 e quindi per la stagione 2023/2024 l’aspetta il campionato di Promozione. Insomma alla fine un plauso sicuramente merita la società e la squadra per avere concluso giocando il campionato anche se in grande difficoltà.

CORRELATI

Ultimi inseriti