martedì, 19 Novembre 2024
spot_img
Homeletterarea''Tutta colpa di Ornella'', il nuovo romanzo di Carmelo Petralia

”Tutta colpa di Ornella”, il nuovo romanzo di Carmelo Petralia

E’ in uscita il nuovo romanzo di Carmelo Petralia, “Tutta colpa di Ornella”, un’emozionante storia che ci trasporta nella Catania sfavillante degli anni ’70, tra musica, mode, aspirazioni e sogni dei ventenni di allora.

In questo avvincente racconto, ci troviamo a seguire le vite incrociate di due giovani: Nino, un sognatore filosofo, e la bella e fragile Cecilia. La loro storia d’amore è segnata da un tragico errore commesso da Nino, un errore che lo perseguita nel corso dei decenni successivi. È solo cinquant’anni dopo, quando Nino è diventato un anziano presidente di Corte di assise, che riaprendo la scatola dei ricordi riuscirà finalmente a comprendere il disegno segreto che ha guidato la sua vita, un disegno legato a una misteriosa donna e a una canzone che sembra essersi fermata nel tempo.

“Carmelo Petralia ci regala un viaggio attraverso le epoche, dai romantici anni ’70 ai cambiamenti epocali del 1987, fino al presente, dove la ricerca della verità diventa disperata,” afferma l’editore del romanzo. “È una storia avvincente che ci cattura fin dalle prime pagine e ci tiene incollati fino all’ultima parola.”

Nato a Catania e profondamente legato alla sua città, Carmelo Petralia offre con “Tutta colpa di Ornella” un tributo affettuoso e intenso agli anni passati e alle esperienze che li hanno plasmati.

CORRELATI

Ultimi inseriti