Prenotare ora la propria vacanza senza rischi, con una garanzia valida due anni per fruirne, cambiarla o cederla a terzi senza perdere i propri soldi: è così che il Tour Operator DLT Viaggi risponde alla crisi del settore turismo e alle paure dei viaggiatori: con il lancio di un circuito voucher assimilabile ad una vera e propria moneta virtuale.
In un momento storico, in cui i prezzi delle prenotazioni sono ai minimi storici, il tour operator promuove questa proposta innovativa valida da subito per tutte le destinazioni: Italia ed estero e che prevede una validità dei voucher per 24 mesi dalla loro emissione, utilizzabili illimitatamente su tutte le altre soluzioni presenti sul canale dtlviaggi.it. Chi, ad esempio, decide di acquistare un pacchetto mare per l’estate 2020, se impossibilitato a svolgere la propria vacanza non perderà nulla, e per due anni avrà la possibilità di convertire il pacchetto in questione in un’altra formula a sua scelta: dai viaggi culturali alle crociere, dalle proposte montagna alle località termali, dai ponti 2021 ai mercatini di Natale.
La possibilità di optare tra un’offerta completa e potenzialmente infinita di destinazioni è uno dei grandi punti di forza dell’iniziativa, grazie alla quale il Tour Operator potrà garantire un ventaglio di opzioni tra cui scegliere per tipologia o periodo di vacanza, a seconda delle necessità del momento, con possibilità di nuove destinazioni anche su richiesta del cliente. Quindi, anche acquistando oggi si potrà contare su un credito virtuale da utilizzare come si vorrà, una moneta virtuale, che potrà anche essere ceduta ad altri o utilizzabile come “pacchetto-regalo” ad amici e parenti.
Tra le altre facilitazioni, in questo momento economicamente difficile per gli italiani, vi è la possibilità di pagamenti parziali collegati all’emissione di un voucher di pari importo con le medesime garanzie e validità biennale.
«Come operatori del settore turistico siamo convinti sia necessario proporre idee innovative e vantaggiose per rilanciare la domanda, ed è così che è nata la nostra idea dei voucher 24 mesi – spiega l’amministratore del marchio DLT Roberto Sorrenti –. Ci mettiamo dalla parte di tutti coloro che hanno voglia di vacanza, ma vivono oggi un momento di incertezza, tranquillizzandoli e mettendoli in condizione di non perdere nulla del loro investimento: proponendo anzi una soluzione che permetta loro di risparmiare e rimettersi in viaggio appena possibile».