domenica, 23 Febbraio 2025
spot_img
Homeappuntamenti''Trova le differenze'', lo spettacolo de I Badaboom in scena al Teatro...

”Trova le differenze”, lo spettacolo de I Badaboom in scena al Teatro Apparte il 14 marzo. Regia di Roberto Ciufoli

Un viaggio irriverente e commovente attraverso le differenze che ci rendono unici, e che con esilarante ironia mette a nudo le nostre presunte imperfezioni. “TROVA LE DIFFERENZE!” è il nuovo spettacolo de I Badaboom, la coppia comica composta dai siciliani Alessandro Aiello e Giuliana Di Stefano, in scena il prossimo venerdì 14 marzo alle ore 21 al Teatro Apparte di Palermo.

Seguitissimi anche sui social dove sbancano di risate, il duo porta sul palco sketch brillanti sui piccoli e grandi contrasti che caratterizzano in particolare la vita a due. Lei, un’anima ansiosa paralizzata dal timore del fallimento, lui, il re della pigrizia, maestro dell’arte del rinvio. Due mondi opposti, tra staticità e frenesia eccessiva, due punti di vista nettamente differenti, che si scontrano e si attraggono, rivelando un paradosso irresistibile: diversi nei modi, ma identici nell’immobilità.

Ma non ci sono solo i contrasti tragicomici di coppia. Sul palco, una persona mancina racconta ironicamente il suo adattamento in un mondo progettato per destrorsi. Si ride, si riflette, e si celebra il valore dell’ingegno quando la vita ti chiede di essere creativo anche nelle piccole cose.

E poi, i protagonisti dello spettacolo scavano anche nelle dinamiche familiari, per far riflettere sorridendo.

Non poteva mancare, poi, un tocco di Sicilia, ovvero la storia d’amore di Agatina e Totò, i Romeo e Giulietta nostrani: lei una catanese di fuoco, lui un palermitano dal cuore grande, alle prese con i loro battibecchi sulle diversità per cultura, usi e costumi, eppure uniti dalla forza travolgente dell’amore che abbatte ogni confine.

È così che, attraverso la risata, “TROVA LE DIFFERENZE!” celebra la bellezza delle imperfezioni, dimostrando che sono proprio le divergenze a rendere ogni relazione, ogni famiglia e ogni storia unica e straordinaria.

Lo show gode della regia di un grande comico italiano, Roberto Ciufoli, che tra ironia e profondità di pensiero dà così un anticipo di “TROVA LE DIFFERENZE!”.

È uno spettacolo ASC Production con la regia di Roberto Ciufoli, aiuto regia Massimo Tuccitto. Scritto da Alessandro Aiello, Giuliana Di Stefano, Simone Riccobono e Giovanni Arnone.

“TROVA LE DIFFERENZE”

VENERDì 14 MARZO 2025 | ORE 21

TEATRO APPARTE 2.0 IN VIA FURITANO – Palermo

BIGLIETTI: https://teatroapparte.organizzatori.18tickets.it/event/40737

Con I Badaboom, Alessandro Aiello e Giuliana Di Stefano, voce fuori campo Dalila Pace
Scritto da A. Aiello, G. Di Stefano, Simone Riccobono e G. Arnone
Regia ROBERTO CIUFOLI
Aiuto regia MASSIMO TUCCITTO
Produzione: A.S.C. Production Arte Spettacolo Cultura

CORRELATI

Ultimi inseriti