In occasione delle “iniziative culturali ed eventi del Natale 2017”, la «Settimana delle Culture» ha pensato di concludere il periodo delle Festività natalizie con un evento per e dei bambini.
Un trenino addobbato con calze della Befana porterà un coro di bambini di diverse etnie e diversamente abili, attraverso il percorso dell’Unesco nel centro storico di Palermo (Porta Nuova, Piazza Pretoria, Piazza Verdi, corso Vittorio Emanuele, via Maqueda). Il titolo dell’iniziativa è “Bambini speciali in coro. il Trenino della Befana tra i siti Unesco”.
Per l’occasione, i bambini, con un accompagnamento di musicanti e zampognari, insieme alla Befana, canteranno cori della tradizione e reciteranno poesie e filastrocche per le vie della città.
L’appuntamento è per sabato 6 e domenica 7 gennaio 2018, dalle 11 alle 13.
Un’occasione per far conoscere un pò della tradizione ai turisti che affollano le vie della nostra città e per far sorridere gli stessi bambini e gli adulti che vedranno passare il trenino. I bambini, anzi, dovranno fare attenzione: la Befana, con la scopa e due vagoni, offrirà cioccolati, caramelle…e forse anche carbone!