sabato, 1 Febbraio 2025
spot_img
HomeappuntamentiTre giorni di festa della birra da Il Molo e Il Pontile...

Tre giorni di festa della birra da Il Molo e Il Pontile a Isola delle Femmine

Un weekend di birra che sposa la forza della musica a Isola delle Femmine da Il Molo e Il Pontile, in via Lungomare Eufemio con “Un’ Isola di musica”, ciclo di concerti serali che spaziano dal pop al rock, dall’italiana al country.

Venerdì 17 luglio alle 21,30  festa Corona von i i Back Beat, quartetto musicale creato dai fratelli Velasquéz, insieme al graffiante sound del sax tenore del maestro Vic Salerno e la chitarra e voce di Mirko La Duca che incentrerà il proprio repertorio sul rock and roll anni Cinquanta e Sessanta. Il tutto, coniugando musicalmente chitarra elettrica, basso e batteria, con interventi dinamici e stimolanti giostrati da un tenor sax. Viaggiando attraverso la storia della musica Surf della California e del British Pop si potranno ascoltare brani di Buddy Holly, Birds, Beatles, Beach Boys, Dick Dale, e tanti altri

Sabato 18 luglio toccherà alla festa Ceres con i Mock experience capitanati da Valerio Frosini, con il loro repertorio rock anni Settanta. In scaletta brani come “You Really Got Me, “Ain’t No Sunshine”, “Cocaine”, “Great Balls of Fire, “Tutti Frutti”, “Johnny Be Good”, “Jailhouse Rock”, “Satisfaction” e tanti altri. Seguirà Dj Mikol.

Domenica 12 luglio toccherà completare la settimana alla festa Heineken con i Firrio. Antonino Di Marco (voce e chitarra), Roberto Molinelli (basso vocale, sax contralto, beatbox), Davide Consales (chitarra), Daniel Bellina (batteria) proporrà brani che hanno  caratterizzato il funksoul e dance  degli anni Settanta e Ottanta, con uno sguardo anche ai successi più recenti. Il tutto, fatto esclusivamente per ballare. Seguirà Dj Mikol-

Nel corso delle tre serate splendide hostess distribuiranno gadget.

Il calendario degli appuntamenti di “Un’isola di musica” continuerà sino a settembre. Gli eventi al momento previsti sono: 22 luglio Radio raptus (tributo Ligabue), 24 luglio Trio cunzato, 25 luglio Wet Floors, 26 luglio Radio Baccano e 31 luglio Double feel, 1 agosto Passpartù, 2 agosto Mantropia, 7 agosto Ottanta roba, 8 agosto Sixtynine, 9 agosto Beat tunes, 21 agosto Minnifuttu, 22 agosto Claudia Sala e la Cloe’s band, 23 agosto Gravità zero, 28 agosto Radio Raptus (tributo Ligabue), 29 agosto Le Morgane, 30 agosto Flac.

Ingresso gratuito con aperitivo a partire dalle 20.

CORRELATI

Ultimi inseriti