mercoledì, 26 Febbraio 2025
spot_img
HomeSiciliaTrasporto ferroviario, treni straordinari per il Carnevale di Termini Imerese

Trasporto ferroviario, treni straordinari per il Carnevale di Termini Imerese

Mobilità, due treni in più per il Carnevale di Termini Imerese. Aricò: «Offerta integrata per consentire il rientro in tarda serata»

Treni straordinari per il Carnevale di Termini Imerese. Regionale – nuovo brand di Trenitalia (Gruppo FS) -, in accordo con la Regione Siciliana, committente del servizio, che ha accolto la richiesta del Comune di Termini Imerese, ha attivato due treni straordinari in occasione del Carnevale Termitano che circoleranno nelle notti tra il 2 e 3 marzo e tra il 4 e 5 marzo 2025.

Si tratta del Regionale 94998 con partenza da Termini Imerese alle ore 00.30 e arrivo a Cefalù alle 00.53 con le fermate intermedie di Campofelice e Lascari e del Regionale 94983 con partenza da Termini Imerese alle 00.35, arrivo a Palermo Centrale all’1.18 con fermate intermedie a Trabia, S. Nicola Tonnara, Altavilla Milicia, Casteldaccia, S. Flavia Solunto, Bagheria, Ficarazzi, Palermo Roccella e Palermo Brancaccio.

I quattro treni, aggiuntivi rispetto ai collegamenti esistenti, consentiranno così il rientro in tarda serata a quanti preferiranno lasciare l’auto a casa per raggiungere i festeggiamenti del Carnevale di Termini Imerese comodamente in treno.

Regionale promuove una mobilità sempre più sostenibile, mettendo a disposizione dei suoi clienti l’acquisto del biglietto in modalità digitale su sito, APP e biglietteria, riducendo così l’uso della carta.

Maggiori informazioni su www.trenitalia.com e nelle stazioni.

Mobilità, due treni in più per il Carnevale di Termini Imerese. Aricò: «Offerta integrata per consentire il rientro in tarda serata»

«Con l’incremento dei treni straordinari da Termini Imerese tra il 2 e il 5 marzo 2025 in occasione del Carnevale si conferma ancora una volta l’impegno della Regione Siciliana per favorire una maggiore e più efficiente mobilità ai cittadini e turisti che vogliono raggiungere la meta del Carnevale termitano, evento particolarmente sentito dalla comunità e dai visitatori, così da poter rientrare in tarda serata a Palermo e Cefalù comodamente in treno». Così l’assessore regionale alle Infrastrutture e mobilità Alessandro Aricò, commenta l’attivazione di due treni aggiuntivi da parte di Trenitalia, in accordo con la Regione Siciliana, in occasione del Carnevale Termitano 2025,  come aveva richiesto il Comune di Termini Imerese.

I treni circoleranno nelle notti tra il 2 e 3 marzo e tra il 4 e 5 marzo 2025, con partenza oltre la mezzanotte da Termini Imerese e arrivo nelle stazioni di Cefalù e Palermo. 

CORRELATI

Ultimi inseriti