Wizz Air, la compagnia aerea più verde e in più rapida crescita in Europa ha annunciato il lancio di un doppio servizio giornaliero tra Milano Malpensa e Palermo e Milano Malpensa e Catania a partire dal 1 ottobre 2020. I biglietti possono essere già acquistati su wizzair.com o sulla app della compagnia a partire da euro 9.99.
I voli interni in Italia erano già nelle previsioni di Wizz Air sin dall’apertura della sua base di
Milano Malpensa e ora Catania e Palermo sono accessibili due volte al giorno e possono
beneficiare delle tariffe basse e della flotta di aerei ultramoderna di Wizz Air. L’introduzione di
questi collegamenti tanto attesi, inserisce voli nazionali nell’ampio network operato da WIZZ dall’Italia verso Regno Unito, Spagna, Austria, Grecia, Portogallo, Islanda, Europa centro-orientale e Nord Africa.
L’ulteriore sviluppo dell’offerta di Wizz Air dalla sua base di Milano Malpensa è un caposaldo
dell’impegno a lungo termine della compagnia aerea per offrire opportunità di viaggio sempre più
convenienti ai suoi viaggiatori italiani. L’estesa rete della compagnia aerea di 52 rotte in
Lombardia – comprese 15 rotte per Bergamo – sosterrà il turismo locale sia a Milano che a Palermo e Catania, consentirà agli studenti di tornare alle proprie università e alle famiglie di trascorrere più tempo insieme e rafforzerà i rapporti commerciali.
Wizz Air è una compagnia aerea con rating creditizio investment grade, con una flotta di età media di 5,4 anni composta dagli aeromobili a corridoio singolo più efficienti e sostenibili attualmente disponibili della famiglia Airbus A320 e Airbus A320neo. Le emissioni di anidride carbonica di Wizz Air sono state le più basse tra le compagnie aeree europee nell’anno fiscale 2019 (57,2 gr / km / passeggero).
Wizz Air, inoltre, ha il più grande portafoglio ordini di 260 aeromobili della famiglia Airbus
A320 neo all’avanguardia che consentirà alla compagnia aerea di ridurre ulteriormente il proprio
impatto ambientale del 30% per ogni passeggero fino al 2030.
La compagnia aerea ha recentemente implementato una serie di misure igieniche avanzate, per
garantire la salute e la sicurezza dei suoi clienti e dell’equipaggio. Come parte di questi nuovi
protocolli, durante il volo l’equipaggio e i passeggeri devono indossare mascherine e l’equipaggio
deve anche indossare i guanti. Gli aeromobili di Wizz Air vengono regolarmente sottoposti ad un
processo di nebulizzazione con una soluzione antivirale e, seguendo il rigoroso programma di
pulizia giornaliera di WIZZ, tutti gli aeromobili della compagnia aerea vengono ulteriormente
disinfettati durante la notte con la stessa soluzione antivirale. Le salviettine igienizzanti
vengono consegnate a ciascun passeggero al momento dell’ingresso nell’aeromobile, le riviste di bordo sono state rimosse e gli acquisti a bordo sono incoraggiati ad essere effettuati mediante
pagamento contact-less.
I passeggeri sono tenuti a seguire le misure di distanziamento sociale introdotte dalle autorità
sanitarie locali e sono incoraggiati a effettuare tutti gli acquisti online prima del volo (ad es. bagaglio registrato, WIZZ Priority, corsia preferenziale di sicurezza), per ridurre al minimo qualsiasi possibile contatto fisico in aeroporto.
Aggiungendo WIZZ Flex ad una prenotazione, i passeggeri hanno la certezza che se le circostanze
dovessero cambiare o desiderano semplicemente viaggiare in una data diversa o verso una
destinazione diversa, possono prenotare nuovamente su qualsiasi volo WIZZ di loro scelta. Fornire
questo ulteriore livello di protezione per le prenotazioni dei passeggeri è una garanzia di tranquillità durante questi periodi incerti. Wizz Air offre uno sconto del 50% su WIZZ Flex sulle rotte per Milano il 1° settembre (si applicano termini e condizioni) applicabile su prenotazioni online con tariffa base.