Trade Off è lieto di presentare la seconda edizione del “Trade Off Music Contest”, il contest musicale che per il secondo anno si svolge a Palermo rivolto a band ed artisti emergenti che producono musica inedita, nato dalla collaborazione di tre realtà artistiche palermitane: Stratjvari Music & Stages, scuola di musica; MusArt Studio, sala prove e studio di registrazione; Morrison Cafè e da quest’anno anche Artewiva Music Promotion.
L’esperienza fatta nella prima edizione del 2016 ha permesso di organizzare nuovamente la manifestazione con tante novità, tra le quali nuovi premi, nuove collaborazioni e le giuste accortezze organizzative necessarie a presentare un evento dove si può trovare una sana competizione ed allo stesso tempo uno spazio puramente confortevole.
Registrazioni in studio e live concerts sono i premi in ballo di questa 2° edizione. Il primo classificato avrà la possibilità di registrare n°1 brano in multisessione e averlo pubblicato negli stores digitali oltre ad un live in apertura alla band principale del BaghArt Sound Fest, festival musicale a Bagheria. Il premio al secondo classificato è un live presso il Morrison Cafè. Altri due premi saranno assegnati alla “miglior performance canora” e alla “miglior performance live”.
Il bando è aperto a tutti gli artisti che si propongono come band o come solisti, per un massimo di 20 posti a disposizione, esibendo n°2 brani inediti. Chi ha partecipato alla precedente edizione può partecipare nuovamente purchè presenti dei brani nuovi rispetto all’edizione precedente.
Il 16 aprile si chiudono le domande di partecipazione. Il contest sarà distribuito nell’arco di cinque settimane a partire dal 27 aprile con i primi quattro appuntamenti dedicati alle fasi eliminatorie e l’ultimo alla finale. Il 20 aprile sarà pubblicato l’elenco degli artisti che avranno diritto alla partecipazione. La giuria è formata da professionisti del settore musicale, e sarà presente a rotazione nelle varie serate. I giurati sono: Fabrizio Vancardo (bassista), Federico Mordino (percussionista), Dario Sulis (percussionista), Guna (percussionista), Andrea Chentrans (batterista), Dario Ammirata (bassista), Joshua Ross (cantante), Francesco Bonaccorso (produttore), Giuseppe Bertini (pianista), Rosamaria Enea (pianista), Alexandre Vella (cantante/pianista), Pietro Torregrossa (cantante), Valerio Frosini (chitarrista).
Le serate dedicate al contest sono le seguenti: 27 aprile, 4-11-18 maggio, il 25 maggio la finale.
Il bando di partecipazione si può scaricare al seguente link: http://www.artewiva.it/trade-off/ o scrivendo a tradeoffcontest@gmail.com
Informazioni e contatti:
Direttore artistico
Marco Cangelosi
Tel. 380 4546122