giovedì, 23 Gennaio 2025
spot_img
HomeevidenzaPalermo FC, Mignani: "domani ci aspetta un test impegnativo e veritiero"

Palermo FC, Mignani: “domani ci aspetta un test impegnativo e veritiero”

Come di consueto prima di una partita di campionato, in questo caso in casa, contro la prima della classe, il Parma, il Mister del Palermo, Michele Mignani, ha tenuto la conferenza stampa per parlare della sfida impegnativa che domani sera aspetta il Palermo FC.

Le prime parole di Mignani sono state: “domani incontriamo la prima in classifica, la più forte di tutti. Sarà un test impegnativo e veritiero per noi, sono curioso e voglio capire quanto la squadra ha lavorato per arrivare bene a questa partita. La nostra mentalità deve essere quella di andare a prendere quelli che sono davanti. Il Parma ha un allenatore che lavora da due anni con la stessa squadra. Ho già incontrato il Parma in precedenza, sono esperienze che mi servono per raccontare ai miei ragazzi chi ci troviamo davanti, una squadra in crescita che ha dimostrato di essere la più forte di tutti”.

Ha poi accennato a Stulac e Gomes: “può servire l’uno o l’altro, mi serve qualcuno che sia in grado di fare entrambe le fasi e sbagliare il meno possibile. Entrambi l’hanno dimostrato di fare bene, anche se hanno caratteristiche diverse. Voglio guardare cosa abbiamo fatto nei primi tempi e pensare a cosa far ad inizio del secondo tempo. Con il Cosenza la squadra ha dimostrato di fare bene”.

“Ranocchia?, Vorrei avere l’intera rosa a disposizione, ma questo fa parte del calcio, gli infortuni ci stanno – ha proseguito il Mister – per questa partita non ci sarà. Per quanto riguarda la formazione, ogni giorno mi faccio un’idea più precisa dei miei ragazzi e delle loro potenzialità. Fino a domani mi porterò dubbi che devo risolvere, ma so bene che chi entra a partita in corso diventa più determinante di chi inizia la partita”.

Proseguendo: “per me sono tutti titolari e non esistono sostituti, tutti hanno la stessa possibilità di giocare. Nedelcearu l’ho schierato quando Lucioni non era disponibile. Non posso schierare tutti, ma tutti hanno dimostrato che possono fare bene. Uomini tra le linee? Di Francesco, Insigne e Traoré sono giocatori di qualità per questo ruolo. Modulo? I goal presi vanno analizzati, abbiamo preso un paio di ripartenze, dobbiamo essere più concentrati. Stiamo lavorando bene e i risultati si vedranno. Vasic e Ranocchia? Ancora non si sa di preciso quando torneranno a lavorare in gruppo, ma siamo vicini al loro rientro”.

“Rispetto al Palermo di prima – continua il Mister -, abbiamo cambiato qualcosa, la squadra ha ricevuto un po’ più di equilibrio. Puoi creare tantissime occasioni, ma l’importante non è la quantità, l’importante e portare a casa i tre punti anche con meno occasioni. Con il Parma devi stare attento a non concederci troppo, se concedi troppo come con la Samp ed il Cosenza rischiamo di prendere goal perché, hanno tanta qualità e fisicità. Dobbiamo stare attenti, sarà complicato per noi, ma deve esserlo pure per loro”.

Infine le parole di Mignani sono state: “la squadra deve essere pronta a giocare 95, 96, 100 minuti, senza nessun calo fisico. Con la Samp e con il Cosenza i minuti finali sono stati i migliori. Traoré, Insigne o Di Mariano, sono giocatori che hanno sempre fatto gli esterni, ma questo non significa che non possano giocare anche dentro al campo, sono giocatori che hanno una certa esperienza, l’importante e non dare punti di riferimento all’avversario. Traoré ha tutta la carriera davanti, deve avere pazienza, il suo momento verrà. I ragazzi si sono sempre fatti trovare pronti, adesso dipende da me, non sarà facile i dubbi me li porterò sino a domani”.

Forza Palermo, sempre e comunque. Io ci credo e continuerò a crederci.

Appuntamento a domani sera alle ore 20:30 al Barbera per vedere: Palermo – Parma.

CORRELATI

Ultimi inseriti