Torna per il settimo anno consecutivo il Valdemone Festival, la manifestazione internazionale di teatro di strada, circo contemporaneo e musica che l’anno scorso ha registrato più di ventimila presenze.
Quest’anno l’appuntamento è per il 18, 19 e 20 agosto a Pollina (Pa). Il piccolo borgo medievale per tre giorni cambierà volto diventando un teatro a cielo aperto, dove ogni angolo del paese sarà animato da saltimbanchi, giocolieri, acrobati e musicisti.
Alcune compagnie arriveranno dall’Uruguay e dall’Argentina, mentre la compagnia di punta alla quale è affidato lo spettacolo finale è francese.
Oltre agli artisti in programma ci saranno tante altre piccole chicche come Skip (parrucchiere palermitano) con la sua poltrona vintage che in piazza taglierà capelli, baffi e barba agli uomini, oppure il piccolo teatrino itinerante di Aromaria che con i suoi spettacoli del tutto privati incuriosisce, incanta, coinvolge e lascia un segno tangibile dell’esperienza vissuta attraverso gli odori e gli aromi.