Dopo ben otto anni, torna il Carini Jazz Festival, un evento che ha segnato profondamente la storia musicale del territorio. L’ultima edizione risale al 2016, e ora, con grande entusiasmo, il festival riapre le sue porte dal 7 al 10 agosto 2024 presso Castello di Carini.
Questo festival, rinomato per la qualità delle sue performance e l’atmosfera unica, promette di offrire quattro serate con artisti di fama internazionale e un programma ricco e variegato.
Le esibizioni inizieranno ogni sera alle ore 22.
Il programma del festival
7 agosto
Riccardo Del Fra’ Trio, con Riccardo Del Fra’, Carl Henri Morissette e Alessandro Presti.
8 agosto
Peter Bernstein Quartet, con Peter Bernstein, Aaron Goldberg, Vicente Archer e Joe Santoro.
9 agosto
Doppia performance con Le Petit Four (opening act alle ore 21.00) e Toninho Horta Trio, con Toninho Horta, Alfredo Paixao, Pietro Toniolo e Jorge Rossy.
10 agosto
Bonafede – Deidda – Cafiero Jazz Trio, con Salvatore Bonafede, Dario Deidda e Mimmo Cafiero.
L’evento è organizzato dalla Associazione Solarte in partnership con Jonathan Livingston ONG con la direzione artistica di Toti Cannistraro ed è organizzato con il Patrocinio del Comune di Carini e dell’Assessorato Beni e Attività Culturali, Politiche Sociali del Comune di Carini e della Regione Siciliana.
Il costo del biglietto è di 8,00 euro e sarà possibile acquistarlo sul sito ufficiale
http://www.carinicittaparlante.it/prenotazioni
Il Carini Jazz Festival non è solo un ritorno alla musica dal vivo ma anche un momento di rinascita culturale per tutta la comunità, un’occasione per ritrovarsi e celebrare insieme la bellezza della musica jazz in uno scenario incantevole.
Per ulteriori informazioni e per l’acquisto dei biglietti, si rinvia al sito ufficiale del festival.
Contatti:
carinicittaparlante@gmail.com | +39 351 889 7383