Si recuperano le date della nuova edizione di “Mondo Sposi” che, causa covid, Medifiere aveva deciso di rimandare. Ora è tutto pronto. Dopo il successo delle passate edizioni, torna a Palermo “Mondo Sposi 2022”. La fiera dedicata interamente al settore del wedding, sarà allestita, dal 4 al 6 marzo e anche il weekend successivo, dall’11 al 13 marzo, all’interno del PalaGiotto di Palermo.
Con ingresso gratuito e muniti di green pass sarà possibile visitare la fiera e conoscere le ultime novità nel settore del wedding.
Aziende specializzate offriranno ai futuri sposi una panoramica completa e aggiornata di tutto ciò che serve per il giorno del matrimonio, con una fiera all’insegna dell’eleganza e delle tendenze del momento.
“Mondo Sposi” 2022 sarà inaugurata venerdì 4 marzo alle ore 18:00 alla presenza dell’assessore alle Attività Produttive del Comune di Palermo, Cettina Martorana e del presidente della VI Commissione consiliare Ottavio Zacco.
I futuri sposi troveranno all’interno della fiera tutto quello che occorre per il giorno più bello. Con consulenti ed esperti del settore, potranno essere guidati nelle scelte e nell’organizzazione del loro matrimonio. Il PalaGiotto per 2 weekend, sarà un grande salone espositivo dell’arredo, corredo e servizi per gli sposi: abiti da sposa e sposo, abiti da cerimonia, addobbi floreali, trucco, acconciature, wedding planner, sale ricevimento, autonoleggio, bomboniere, partecipazioni, fotografia, video, fedi nuziali, gioielli, gruppi musicali, noleggio auto, agenzie di viaggio.
“Stiamo cercando di rilanciare un settore rimasto fermo per molto tempo – spiega Massimiliano Mazzara di Medifiere – . Abbiamo messo in atto tutte le misure di sicurezza. Standisti e visitatori le rispetteranno scrupolosamente”.
A tagliare il nastro è stata l’assessore alle Attività Produttive del Comune di Palermo, Cettina Martorana insieme al presidente della VI Commissione consiliare Ottavio Zacco e i rappresentanti di Medifiere. “Dopo la pandemia finalmente siamo in un periodo migliore e auspichiamo che tutte queste attività possano riprendere – commenta l’assessore Martorana – La pandemia aveva creato anche dei blocchi sociali perchè le persone non avevano avuto più modo di sposarsi. Riprendere le attività significa riprendere anche la vita. Siamo contenti di essere oggi qui perché è un momento di gioia importante che condividiamo”.
I ringraziamenti a Massimiliano e Giuseppe Mazzara e a Leonardo Peduzzi di Medifiere arrivano da Ottavio Zacco. “Nonostante la Fiera del Mediterraneo sia impegnata ancora come struttura covid – afferma Zacco – Medifiere riesce a realizzare eventi di grande livello anche in strutture alternative. Ci auguriamo che l’anno prossimo possiamo rientrare alla Fiera del Mediterraneo e rilanciare quel polo fieristico evitando di farlo diventare, come qualcuno vuole fare, in un centro congressi che non è quello che serve alla città di Palermo”.
Per Massimiliano Mazzara in questo momento “è importante rilanciare i diversi settori economici, del wedding in questo caso. Abbiamo messo in atto tutte le misure di sicurezza – continua Mazzara – Standisti e visitatori le rispettano scrupolosamente e il settore del wedding può riprendere a lavorare e ad investire”.
ORARI
La Fiera sarà aperta dal 4 al 6 marzo e dall’11 al 13 marzo con i seguenti orari: venerdì dalle ore 16 alle 23; sabato dalle 16 alle 24; domenica dalle 16 alle 23. Ingresso gratuito con green pass obbligatorio.