giovedì, 3 Aprile 2025
spot_img
HomeappuntamentiTorna a Palermo il Record Store Day con l'Expò del vinile allo...

Torna a Palermo il Record Store Day con l’Expò del vinile allo Spazio Noz

L'Expò del vinile, la fiera dedicata al disco, si terrà all'interno dello Spazio Noz dei Cantieri Culturali sabato 12 e domenica 13 aprile

Da quasi vent’anni il mese di aprile è il mese in cui i proprietari dei negozi di dischi di tutto il mondo, con il loro staff, alcuni artisti e diversi clienti, celebrano il ruolo che svolgono questi luoghi all’interno della loro comunità: il Record Store Day che si svolgerà quest’anno sabato 12 aprile.

Anche Palermo è tra le città che prenderanno parte ai festeggiamenti. Per l’occasione, infatti, l’Associazione Artigianando organizza l’“Expò del vinile – Record Store day 2025” un’edizione speciale che si svolgerà all’interno dello Spazio NOZ (Nuove Officine Zisa), ai Cantieri Culturali alla Zisa, sabato 12, dalle 10 alle 22, e domenica 13 aprile, dalle 10:00 alle 20:00.


All’interno del padiglione 20 di Via Paolo Gili 4 (in fondo al viale principale a sinistra), appassionati di musica e amatori, ma anche i semplici curiosi, potranno trovare espositori da tutta Italia con migliaia di vinili, cd e tanta e diversa musica da ascoltare, oggetti da collezionismo, attrezzature musicali, oggetti di culto da conservare e tanto altro.

Inoltre, all’interno dell’evento sarà allestito uno spazio Market con venti spazi che esporranno prodotti dell’artigianato locale e oggettistica vintage.

Nato nel 2007 negli Stati Uniti, coinvolgendo più di 1400 punti vendita presenti, il Record Store Day è oggi diventato un appuntamento fisso organizzato da ogni negoziante di dischi presente in tutto il mondo. Inoltre, vista la grande attenzione mediatica che questa giornata ha ormai raggiunto in questi anni, diverse etichette discografiche, dalle major alle indipendenti, realizzano appositamente alcuni prodotti promozionali e programmano uscite discografiche, in vinile o in CD e diverse ristampe, molte delle quali in edizioni speciali.

Ingresso gratuito.

CORRELATI

Ultimi inseriti