“The Time Machine. Non chiamatelo teatrino!” è il nuovo appuntamento con i laboratori didattici ideati dallo staff dei Giocacultura per Spazio Cultura Macaione che si terrà sabato 12 gennaio, alle 10, in via Marchese di Villabianca, 102 a Palermo.
Al centro di questo nuovo episodio il magico e affascinante mondo del teatro. Storia ed evoluzione di un’arte nobile e antichissima: dall’origine del termine tragedia, che i greci traducevano come “canto del caprone”, all’epoca contemporanea. Attraverso attività creative e laboratoriali, scopriremo curiosità, tecniche e tradizioni dal mondo, cimentandoci nella costruzione di simpatiche marionette!
The time machine è un progetto di didattica non formale ideato dal team dei GiocaCultura per la libreria Spazio Cultura-Macaione, un appuntamento mensile durante il quale verranno affrontati temi in grado di stimolare la curiosità di grandi e bambini. I temi proposti verranno affrontati mediante un taglio interdisciplinare: si parlerà di musica, arte, antropologia e perché no tutte queste cose insieme. L’obiettivo è coinvolgere i bambini in attività educative attraverso giochi collettivi e materiali didattici appositamente realizzati al fine di rendere l’esperienza edificante e indimenticabile.
Laboratorio didattico consigliato dai 7 anni+
Prenotazione obbligatoria ai numeri 3335489281 | 0916257426