Oltre le tre date annunciate, dal 15 al 17 maggio (ore 21.00) al Teatro di Verdura, di Palermo, l’organizzazione dello spettacolo “ALIS New World” della Compagnia LE CIRQUE wtp, lo show che ha strabiliato il mondo, annuncia l’apertura di una quarta replica dello spettacolo, che si terrà domenica 18 maggio, sempre alle ore 21:00, al Teatro Verdura di Palermo.
I biglietti per questa nuova data sono in vendita a partire da mercoledì 22 gennaio.
“Venuto a conoscenza di questo incredibile traguardo di vendite per le date annunciate a novembre – dichiara Carmelo Costa di Musica da Bere, partner siciliano di Le Cirque Top Performers – “ho voluto lanciare un guanto di sfida per mostrare ancora una volta che il calore del Sud e del pubblico palermitano è imbattibile! Da qui la decisione di annunciare una quarta data dello spettacolo per superare le 9000 presenze e registrare il record assoluto di ALIS in una città italiana. I biglietti andranno in vendita mercoledì 22 gennaio e sono certo che avremo subito un grande riscontro dalla mia gente”.
In risposta a tanto entusiasmo Giampiero Garelli, Fondatore e Presidente della compagnia dichiara “Mai percepito tanto entusiasmo da una città. Avevo già promesso meraviglie per consacrare questi dieci anni di lavoro in tutto il mondo, e questa sfida mi ha stuzzicato. Per questo abbiamo deciso di migliorare ancora di più la scenografia di luci dello spettacolo grazie a un supporto ancora maggiore del nostro light designer storico Alessandro Verazzi, che recentemente si è distinto per aver curato l’aspetto luci della prima del Teatro La Scala di Milano. La sfida Palermo – Milano quindi continua”.
Il Teatro di Verdura ospiterà un cast stellare composto dai Top Performers dal Cirque du Soleil e dai migliori artisti internazionali del Cirque and performing arts contemporaneo. Un’élite di professionisti scelti – acrobati, giocolieri, aerialisti, equilibristi – applauditi e premiati sui palcoscenici più importanti del mondo.
Diciotto artisti provenienti da ogni angolo del globo: Stati Uniti, Argentina, Russia, Mongolia, Ucraina, Francia, Grecia, Italia.
Esilarante Maestro cerimoniere il poliedrico Pippo Crotti, entrato a far parte della famiglia WTP nel 2018 dopo essere stato protagonista di oltre 1500 repliche dello spettacolo “Totem” del Cirque du Soleil. Pippo rende lo spettacolo interattivo fin dalle prime battute coinvolgendo grandi e piccini che da semplici spettatori diventano protagonisti.
Suo contraltare una eccezionale Barbata Abbondanza a interpretare una Regina di Cuori decisamente più dolce rispetto a quella narrata nel capolavoro di Lewis Carroll.
La Regina ha conosciuto Alice fin da bambina e ora la sprona a diventare grande, a trovare il coraggio di prendersi il proprio posto nel mondo sfidando tutte le paure, con una performance che terrà il pubblico col fiato sospeso.
Un’ora e quaranta di spettacolo accompagnato da una colonna sonora avvincente e inedita, creata appositamente per lo show e spesso suonata e cantata live. Una vera esperienza per tornare a sognare e imparare di nuovo a meravigliarsi.
Per l’evento, il Comune ha deciso per la prima volta di anticipare a maggio l’apertura stagionale del Teatro di Verdura la cui stagione 2025 sarà inaugurata da questo show.
Gli spettacoli di LE CIRQUE wtp a Palermo sono organizzati da Carmelo Costa per la Musica da Bere S.r.l. in collaborazione con GOMAD Concerti, nell’ambito della programmazione estiva “Estate al Verdura” del Comune di Palermo.