Venerdì 15 marzo, alle ore 17, ad Altavilla Milicia, presso il Capannone Calogero Zucchetto, di via R.T. Marina di Granatelli, avrà luogo la presentazione del libro “Teste di Moro e il basilico” di Sara Favarò, Di Girolamo editore.
Quest’opera è una collezione di racconti che traggono ispirazione dalla tradizione popolare, dalla creatività dell’autrice – come la storia che dà il nome al libro – e dalla letteratura classica, dal Medioevo a Giosuè Carducci. Queste storie formano un affascinante mosaico di narrazioni ricche di emozioni, simbolismo e suggestioni. L’autrice, Sara Favarò, sottolinea il legame tra i racconti della tradizione occidentale e quelli della cultura orientale.
L’evento è organizzato dalla FIDAPA di Altavilla Milicia, in collaborazione con il Comune. Saranno presenti il Sindaco Pino Virga, l’Assessore alla Cultura Rita Lazzara e la Presidente della sezione FIDAPA Maria Teresa Tripoli. Durante l’incontro interverranno il Psicologo e Criminologo Andrea Giostra, l’insegnante Mariella Cirafici e l’autrice del libro, Sara Favarò.
—
Martedì 2 aprile, ore 17,30, presentazione del libro di Sara Favarò “Teste di Moro e Basilico”, Di Girolamo editore, presso la Fondazione Tricoli, via Terrasanta 82, Palermo.
Il libro è una raccolta di storie che spaziano dalla tradizione popolare alla fantasia dell’autrice. Storie ricche di pathos, simbolismo e suggestioni, che ruotano attorno a donne che si ribellano contro chi le vorrebbe sottomettere o ingannare. Le protagoniste affrontano il loro destino con determinazione, talvolta usando la furbizia, altre volte il freddo calcolo o l’istintiva ribellione. Inoltre, l’autrice mette in luce la connessione tra i racconti occidentali e quelli orientali.
L’incontro è organizzato dal Club Inner Wheel Palermo Igea. Interverranno: Niny De Nicola Piazza, Presidente del Club, Andrea Giostra, Psicologo e Criminologo, e l’Autrice del testo.
Ingresso libero, fino ad esaurimento dei posti.