giovedì, 19 Dicembre 2024
spot_img
HomesportTessera preziosa del Mosaico agli atleti di Ju Jitsu dell'Accademia Akiyama Budo...

Tessera preziosa del Mosaico agli atleti di Ju Jitsu dell’Accademia Akiyama Budo Club

Il sindaco Leoluca Orlando ha conferito questa mattina presso la sede di Villa Niscemi la pergamena Tessera preziosa del Mosaico Palermo agli atleti plurimedagliati di Ju Jitsu dell’Accademia Akiyama Budo Club. All’incontro con il primo cittadino hanno partecipato, tra gli altri, Erasmo Pagano, bronzo ai mondiali di Atene 2017 per la categoria under 18, Salvatore Luna, che ha conquistato l’argento, Annachiara Ferrante, bronzo, Andrea Alessi, bronzo, Giuseppe Monastero, bronzo, e Vincenzo Ciolino, campione del mondo.

L’Accademia Akiyama annovera tra i suoi atleti anche i seniores, plurimedagliati mondiali, Andrea Ventimiglia, Marco Cinà, Dario Nucifora, Vito Barone, Annalisa Cavarretta, Damiano Daleo e Manfredi Studer, convocati all’Europeo di Banja Luka, in Bosnia, dal 2 al 4 giugno prossimi, e a Giovanni Vitale e Ivan Tomasetti, che insieme ad
Annalisa Cavarretta, invece, si sono qualificati per i World Games di luglio in Polonia.

Alla cerimonia erano presenti anche il coach Cristian Minuto, allenatore della nazionale italiana in Sicilia dal 2012, e padre Massimo Pernice, parroco di Sferracavallo.

“Tutti gli sport hanno bisogno di una visione – ha dichiarato il sindaco Orlando – altrimenti diventano una mera esasperazione agonistica. E voi, con la costanza e l’impegno, avete dimostrato di essere l’eccellenza della nostra città e di tutta la provincia, nonchè un esempio da seguire per tutti i giovani della vostra età. Lo Sport è disciplina – ha concluso il sindaco – ed è nella disciplina che potete trovare il giusto slancio per rendere migliore la terra in cui vivete”.

Alla fine della cerimonia sia gli atleti che l’allenatore hanno siglato il libro d’onore della villa.

CORRELATI

Ultimi inseriti