Il Palermo FC vince e convince. Ottima prestazione dei giocatori del Palermo che chiudono la partita odierna contro la Paganese con un sonoro 3 a 0.
Già da inizio partita si vede che il piglio dei palermitani è deciso, giocano quasi tutto il primo tempo nella metà campo degli avversari. I giocatori della Paganese si difendono e contrattaccano ma Alberto Pelagotti non è mai stato impegnato seriamente.
Già all’8° minuto Matteo Brunori impegna Paolo Baiocco, portiere degli azzurro-stellati, vero protagonista della partita più volte impegnato ed anche se è stato trafitto più volte, ha difeso strenuamente la propria porta, negando in più occasioni il goal ai rosanero.
All’11 e al 15° Peppe Fella fallisce per poco il goal.
Al 31° Jacopo Dell’Oglio su tiro da punizione sfiora il palo alla destra del portiere.
Finalmente al 38° arriva la prima rete per i palermitani ad opera di Peppe Fella su passaggio pennellato di Matteo Brunori.
Al 43° Moses Odjer sbaglia per poco la seconda rete.
Al 45° viene annullato un bellissimo goal su un tiro al volo di Matteo Brunori, per fuorigioco.
Secondo tempo: il Palermo dilaga e va a segno per ben due volte.
AL 62° la Paganese rimane in dieci per l’espulsione di Fernando Tissone per aver rifilato un calcione ad Alberto Almici.
Il Palermo continua a giocare in maniera abbastanza convincente e cerca sempre più convintamente di andare in rete, infatti all’80° Edoardo Soleri finalmente riesce a battere il bravo Paolo Baiocco.
Nemmeno tre minuti dopo, all’83°, Matteo Brunori realizza la terza rete.
Bella prestazione dei palermitani, i giocatori della Paganese nonostante il risultato non hanno demeritato, ma contro la squadra di casa vista oggi nulla hanno potuto. Oggi finalmente i rosanero erano incontenibili, sembra che di partita in partita stiano crescendo sempre di più. Ci vuole questa continuità, il campionato di serie C è lungo ed insidioso.
Forza Palermo sempre e comunque, basta crederci, ed oggi più di ieri ci abbiamo creduto, speriamo che la fase positiva e la crescita dei nostri giocatori continui.
Prossima partita, domenica 28 novembre, sempre alle ore 14,30, in trasferta contro l’AZ Picerno.
N.B. Le immagini sono tratte dal sito del Palermo FC.