domenica, 10 Novembre 2024
spot_img
HomeevidenzaTermina con uno sterile pareggio (1 a 1) il match Frosinone -...

Termina con uno sterile pareggio (1 a 1) il match Frosinone – Palermo

L’anticipo di serie B tra il Frosinone e il Palermo termina 1 a 1. Un pareggio che non accontenta nessuna delle due compagini.

Nonostante i rosanero fossero andati in goal tra il 1° e il 2° minuto con l’incontenibile Insigne (che non ha gioito per rispetto della sua ex squadra ndr.), non sono riusciti a contenere il ritorno dei giallo-azzurri che al 16° con Bracaglia pareggiavano i conti.

Peccato perché il Palermo visto questa sera in campo ci ha fatto vedere a tratti cose egregie, non solo nel primo tempo ma anche nel secondo senza, però, nonostante i vari tentativi, raddoppiare, non riuscendo ad andare in rete.

Altre occasioni per i rosanero nel primo tempo: al 29° Le Douaron colpisce la palla con la testa ma il suo tiro non è preciso. Al 33° ci riprova Insigne, ma Cerofolini para con facilità.

I ciociari nel primo tempo non portano altri pericoli dalle parti di Desplanches.

Secondo tempo: la prima palla goal e per i padroni di casa al 64° con Kvernadze che sfiora il palo alla destra di Deplanches.

Al 64° comincia il solito valzer dei cambi: fuori Gomes e dentro Ranocchia. Boh!

Primo timido tentativo dei rosanero al 69° con Ranocchia con un tiro centrale facile preda di Cerofolini.

Al 71° Cerofolini compie una prodezza negando un goal che sembrava già fatto ad opera del solito Insigne.

Al 75° altri due cambi: dentro Henry e Vasic escono Le Douaron e Verre.

Ultimo cambio per i palermitani all’87° dentro Pierozzi e Di Francesco, fuori Diakité e di Mariano (per me il migliore dei rosanero oggi).

Piccolo pensierino: ma questi cambi agli ultimi minuti della partita a chi giovano? Manco il temo di toccare la palla e già devono uscire dal campo. Non li capirò mai.

Al 92° pericolo dalle parti di Desplaches, Marchizza sfiora il goal della vittoria per un pelo. Meno male evitata un’altra beffa.

Comunque l’ultima azione da goal la compie il Palermo con Henry che con un tiro a giro sfiora il palo alla sinistra di Cerofolini. Peccato, oggi il Palermo avrebbe meritato la vittoria.

Che dire della partita odierna, il Palermo c’è deve solo registrare meglio le conclusioni. Quello che non riesco a capire è perché il Mister si ostina con quel 4-3-3 che fino ad adesso non ci ha dato grandi soddisfazioni e poi il nostro mitico capitano Matteo Brunori dove è andato a finire? Spero solamente che oggi non è andato in campo perché non era in forma, altrimenti penserei che il nostro goleador sta per essere bruciato, a questo punto mi auguro di sbagliarmi.

Alla prossima cari lettori, adesso ci sarà l’ennesimo riposo forzato a causa degli impegni della nazionale italiana, ci vedremo domenica 24 novembre alle 17:15 al Barbera per assistere a Palermo – Sampdoria.

N.B. Le foto sono tratte dalla pagina Facebook del Palermo FC.

CORRELATI

Ultimi inseriti