Palermo, 4.10.2013 – Sorteggiato il tabellone della terza edizione della Mediterranean Cup tennis in carrozzina che si sta svolgendo al Country Time Club di viale dell’Olimpo a Palermo. Il torneo che vede iscritti 16 atleti, ha un montepremi di 3mila euro che verranno divisi a tutti i giocatori partendo da 75 euro per chi viene escluso al primo turno a 600 euro per il vincitore.
Teste di serie: Massimiliano Banci, numero 83 del ranking mondiale, Luce Spanò, Ivan Lion e Diego Amadori. Wild Card affidata a Silviu Culea che potrebbe essere uno dei papabili vincitori del torneo.
“Organizzare il torneo quest’anno, – ci ha detto Gaspare Ganci organizzatore dell’evento – è stato ancora più difficile. La mancanza di fondi rende quasi impossibile pensare di ospitare un numero maggiore di atleti. Per fortuna, questa amministrazione comunale, ha fortemente voluto che si realizzasse l’evento e che il torneo restasse nella nostra città. Il tennis è in un certo senso uno sport ‘d’élite’ e gli atleti sono tutta gente che ha già un suo lavoro e quindi può contribuire alle spese di partecipazione. Stamattina sono venuti a vedere gli incontri di primo turno tre scolaresca con circa trecento alunni con ragazzi disabili. Il nostro intento è quello di promuovere lo sport per disabili e far si che gli stessi possano avvicinarsi al tennis”
Ninni Ricotta