Giulia Martinelli, talentuosa atleta ferrarese, ha vinto questa mattina al Circolo del Tennis di Palermo, i Campionati Italiani Under 14, battendo la rivale romana Anna Paradisi per 61 63.
Presenti il presidente del CT Palermo Manlio Morgana, il deputato allo sport Marco Valentino, il responsabile tecnico del settore under 14 Germano Di Mauro, il presidente della Fit Sicilia Gabriele Palpacelli e il direttore del torneo Alessandro Chimirri. A seguire la finale dalle tribune del campo centrale la capitana azzurra di Fed Cup Tathiana Garbin che, durante la premiazione, si è complimentata con tutte le giocatrici del torneo per lo spettacolo offerto in questi ultimi giorni di competizione.
La Martinelli, giovane tennista del Tc Bologna, nella giornata di sabato 8, ha anche conquistato il secondo posto nella finale del doppio in coppia con Virginia Ferrara battute da un secco 60 60 inflitto da Giorgia Pedone, atleta del Circolo del Tennis Palermo, e dalla pescarese Erika Di Muzio.
Una gara disputata con la disciplina degli adulti e l’emotività incontenibile tipica della giovane età delle atlete. La tensione in campo era palpabile, anche dagli spalti, ad ogni sospiro di fatica, ad ogni lancio, rilancio, battuta, diritto o rovescio che fosse: poi l’urlo liberatorio di gioia che segnato la vittoria della Martinelli.
Con una stretta di mano ed un sorriso al termine della gara, sinonimo di sportività e fairplay, Giulia Martinelli ed Anna Paradisi hanno segnato un altro punto importante per la loro carriera che si prevede molto ricca di successi e trasmesso agli spettatori il messaggio che lo sport non è solo competizione, ma anche valore.
Sempre oggi, domenica 9 settembre, sono scattate le qualificazioni maschili e femminili del 4° Torneo Itf Juniores “Città di Palermo”. Le gare del tabellone principale prenderanno il via martedì 11 settembre. Numerosi saranno gli atleti siciliani impegnati in questa prima giornata di gare.
Nella giornata di ieri, 8 settembre, Giorgia Pedone, atleta del Circolo del Tennis Palermo, e la pescarese Erika Di Muzio si sono aggiudicate il posto più alto del podio nel doppio. Nella finale, le due giovanissime promesse del tennis nazionale, hanno sconfitto, con un duplice 60, la coppia formata dalla palermitana Virginia Ferrara e dalla ferrarese Giulia Martinelli.