lunedì, 23 Dicembre 2024
spot_img
HomesportIl TeLiMar alla caccia dei Titoli Siciliani di Remergometro

Il TeLiMar alla caccia dei Titoli Siciliani di Remergometro

Ultimo appuntamento annuale per il Rowing Team del TeLiMar, questa Domenica 18 Dicembre si disputeranno a Messina, organizzati dalla storica Società Canottieri Thalatta, i Campionati Siciliani di Remo Indoor e la 17ma Staffetta di Natale, diventato un appuntamento fisso per i canottieri siciliani.

La manifestazione si dividerà in due parti: a partire dalle 9,30 si svolgerà il Campionato Siciliano (sulle distanze di 1.000 per Allievi B e Master, sui 1.500 per Allievi C e Cadetti e sui 2.000 metri per Ragazzi, Junior, Esordienti, Under 23, Pesi leggeri e Senior.) La Società dell’Addaura parteciperà con i propri alfieri in tutte le categorie.

Tra i nomi più rappresentativi gli azzurri Emanuele Gaetani Liseo e Mirko Cardella, Ionut Vladut Brinza atleta della Nazionale rumena trasferitosi a Palermo per ragioni familiari, Alberto Conti Campione Siciliano in Singolo e pluri-medagliato ai Campionati Italiani, Gianluca Cassarà finalista quest’anno in Singolo ai Campionati Italiani e Campione Siciliano. Tra i giovanissimi del Team del Presidente Marcello Giliberti, le promesse del canottaggio dei prossimi anni Pietro Alioto, Marco Bianconi, Elena Cardella e molti altri che quest’anno di sono contraddistinti per il loro impegno.

Nella categoria Master si misureranno vecchie glorie degli anni ’90 e dei primi del 2000 come Francesco Galante e Fabrizio Pollaci ma anche recenti riferimenti del canottaggio Master siciliano indoor come Mariacarolina Valguarnera.

Al termine del Campionato Siciliano la squadra del TeLiMar, compresi gli amatori prenderanno parte alla Staffetta di Natale, gara a squadre miste che coinvolgerà tutti gli atleti siciliani, in cui si gareggerà sulla distanza di 250 mt, un vero momento di festa per il movimento remiero.

CORRELATI

Ultimi inseriti