Arriva, sabato 21 e domenica 22 maggio, a Caltabellotta, Telethon con “Io sostengo la ricerca con tutto il cuore“. Questo è il messaggio che si legge sulla scatola di latta color argento che contiene all’interno i “Cuori di biscotto”, simbolo della nuova campagna di primavera della Fondazione Telethon.
La solidarietà è fatta anche di piccoli gesti d’amore e proprio per l’occasione con una donazione minima di 10 euro, si potranno ricevere questi dolcetti, e sostenere così la ricerca scientifica sulle malattie genetiche rare.
L’iniziativa, si svolgerà nelle più importanti piazze italiane ed è inserita nell’ambito della campagna di primavera Telethon, ha l’obiettivo da una parte di continuare a sensibilizzare sull’importanza del sostegno alla ricerca scientifica per la cura delle malattie genetiche rare e dall’altra di ricordare l’impegno della Fondazione Telethon durante tutto l’anno.
Grazie a questo sostegno la Fondazione Telethon lavora ogni giorno per continuare a fare importanti passi avanti nella cura e nel miglioramento della qualità della vita dei pazienti che sono al centro della sua missione.
I “Cuori di biscotto” sono prodotti da Grondona pasticceria genovese, un’azienda familiare che da più di cento anni propone specialità di pasticceria e biscotti della tradizione ligure. Ogni scatola contiene 18 canestrelli di pastafrolla al burro a forma di cuore e una bustina di zucchero a velo. Ogni prodotto è realizzato senza aggiunta di conservanti, aromi o coloranti.
I biscotti sono racchiusi in una scatola di latta, decorata dall’illustratrice Annalisa Beghelli, pensata per essere riutilizzata e per poter continuare a vivere nelle case come elegante contenitore.
I “Cuori di biscotto” saranno in distribuzione nella cittadina montana, in piazza Umberto I, grazie ai volontari dell’Unione Italiana Lotta alla Distrofia Muscolare e a centinaia di volontari Telethon, una “squadra” in costante crescita.
E allora non ci resta che farci addolcire con i “Cuori di biscotto”. Basta poco per dare tanto!