venerdì, 24 Gennaio 2025
spot_img
HomesportTaylormade Open Race to Marrakech la prima tappa a Notaro, Cangemi, Mineo...

Taylormade Open Race to Marrakech la prima tappa a Notaro, Cangemi, Mineo e Tedesco

Ha preso il via nel week end, al Villa Airoldi Golf Club, e in contemporanea in tutta Italia, il Taylormade Open Race to Marrakech, circuito con prove di qualifica che porterà i vincitori a svolgere una semifinale nazionale con la possibilità di accedere poi alla finale internazionale in programma a Marrakech. Nove da adesso a giugno le gare che si svolgeranno sul green del circolo palermitano e che daranno la possibilità a trentasei golfisti, i vincitori delle tre categorie più il Lordo di ogni prova, di scegliere la sede dove (a scelta tra Golf Nazionale, Ambrosiano, Margara, Asiago e I Monasteri) giocare tra settembre e ottobre una delle semifinali che varranno il lasciapassare per volare in Marocco.

Lasciapassare che otterrà già dopo questa prima fase il vincitore di una speciale classifica tecnica a punti sulla falsariga di quella della formula1 (In ogni singola tappa verranno assegnati dei punti  come da tabella seguente: 1° classificato 25 punti, 2° classificato 18 punti, 3° classificato 15 punti  a seguire 12, 10, 8, 6, 4, 2, 1. Nel conteggio finale ciascun giocatore potrà eliminare i due peggior risultati conseguiti, perché la classifica verrà stilata sui risultati delle migliori 7 gare svolte).

Nella prima gara, disputata con la formula Stableford su nove buche, 3 categorie: 0-8 (da HCP 0 fino a 19.5), 9-17 (da HCP 19.6 a 36), 18-26 (da HCP 37 a 54), a centrare la vittoria sono stati: Carmelo Notaro (1° lordo), Dario Cangemi (1° netto prima categoria), Benedetto Mineo (1° netto seconda categoria) e Santi “Fabio” Tedesco (1° netto terza categoria).

Ad aggiungere ulteriore valore al Taylormade Open Race to Marrakech, cui possono prendere parte tesserati di qualsiasi altro circolo sia italiano che straniero, la validità dello stesso per il Campionato Sociale del Villa Airoldi Golf Club.

Ed è proprio anche per questo titolo che ieri si sono sfidati una sessantina di soci del circolo di Piazza Leoni che prosegue con le iniziative volte ad avvicinare nuovi appassionati a questo sport.

 

Circuito Taylormade Open Race to Marrakech 1° tappa risultati:

1° lordo Carmelo Notaro, Prima Categoria 1° netto Dario Cangemi, 2° netto Giuseppe Di Natale, Seconda Categoria 1° netto Benedetto Mineo, 2° netto Giorgia Popolizio, 3° Categoria 1° netto Fabio Tedesco, 2° netto Calogero Cammarata

CORRELATI

Ultimi inseriti