martedì, 7 Gennaio 2025
spot_img
HomeSiciliaTavula cunzata, da nord a sud tre Top Chef ai fornelli nella...

Tavula cunzata, da nord a sud tre Top Chef ai fornelli nella giornata dell’8 marzo

L'evento si svolgerà in occasione della Giornata internazionale della donna con le 3 protagoniste del noto format televisivo

La buona tavola, realizzata da esperte del mestiere, festeggia la Giornata internazionale della donna. Tre note e brave chef sono state chiamate a rappresentare il mondo femminile e la sua straordinaria creatività in una giornata che vuole celebrare il gentil sesso.

Torna Tavula Cunzata, l’evento gastronomico giunto alla sua ottava edizione, in programma l’8 marzo 2018 alla Masseria Carminello, di Valverde (Ct), a partire dalle ore 20:30.

Un appuntamento dedicato alla riscoperta dei sapori perduti e degli antichi odori. L’intento dell’iniziativa, ideata da Antonio Rosano e Giovanni Samperi, è di passeggiare attraverso l’emozione del gusto per riscoprire la tradizione dopo il primo assaggio. Tradizione che per questa edizione sbarca i confini dell’isola, con un viaggio del gusto da nord a sud.

Dietro i fornelli tre grandi donne, tre grandi chef, protagoniste del programma tv Top Chef Italia andato in onda sul Canale Nove. Il viaggio parte dalla cucina siciliana che verrà rappresentata dalla palermitana Bonetta Dell’Oglio, per poi proseguire verso il cuore della nostra penisola con la chef napoletana Fabiana Scarica, vincitrice del talent show televisivo enogastronomico. Si chiude a nord con la lecchese Cinzia Fumagalli.

“Vogliamo rendere omaggio alla donna valorizzando la sua creatività e il suo straordinario talento – spiegano Rosano e Samperi –. Abbiamo scelto dunque tre cuoche molto diverse tra loro in grado di farci assaporare la cultura enogastronomica italiana attraverso un viaggio ideale lungo tutto lo Stivale e le sue tradizioni”.

 

 

CORRELATI

Ultimi inseriti