giovedì, 21 Novembre 2024
spot_img
HomePalermoTarga Florio e lavori di manutenzione in via Ugo La Malfa: ecco come...

Targa Florio e lavori di manutenzione in via Ugo La Malfa: ecco come cambia la viabilità a Palermo

Ecco tutte le strade interessate, i giorni e gli orari

L’Ufficio Traffico e Mobilità ordinaria del Comune di Palermo, al fine di consentire lo svolgimento della manifestazione “Targa Florio Classica e Ferrari Tribute to Targa Florio”, programmata per i giorni 10-11-12-13 ottobre 2024, ha emesso un’ordinanza di limitazione della circolazione veicolare e pedonale in alcune vie e piazze cittadine.

Il provvedimento

GIOVEDÌ 10 OTTOBRE 2024, in deroga alle ordinanze n. 1134, n. 994 e n. 875, i mezzi dell’organizzazione della manifestazione “Targa Florio Classica e Ferrari Tribute to Targa Florio 2024”, dalle ore 8.00 alle ore 20.00 e comunque fino a cessate esigenze, potranno accedere e sostare in piazza Verdi. 

Dalle ore 17.30 alle ore 20.00 e comunque fino a cessate esigenze, i mezzi dei partecipanti alla manifestazione Targa Florio Classica e Ferrari Tribute to Targa Florio 2024, usciranno su via Filippo Patti dal Palermo Marina Yachting e proseguiranno, con l’assistenza della Polizia Municipale in piazza XIII Vittime, per via Cavour, via Maqueda, fino al chiosco Vicari ed entreranno in piazza Giuseppe Verdi per la cerimonia di presentazione delle vetture e dei partecipanti. 

Dalle ore 18.30 effettueranno il percorso al contrario per rientrare al Palermo Marina Yachting.

L’organizzazione dovrà provvedere al transennamento con cortina continua delle aree per separare il transito veicolare dei mezzi partecipanti alla manifestazione da quello pedonale in via Maqueda e in piazza Verdi durante lo svolgimento della manifestazione. I suddetti mezzi, per accedere in via Maqueda e nell’area di piazza Verdi, dovranno rispettare le norme e prescrizioni indicate nel disciplinare tecnico della ZTL centrale. 

VIA FILIPPO PATTI

Istituzione del divieto di sosta con rimozione coatta 0-24 sul lato destro dall’uscita del Palermo Marina Yachting con direzione piazza XIII Vittime a via Francesco Crispi dalle ore 7.00 del giorno 9 ottobre alle ore 24.00 del giorno 13 ottobre e comunque fino a cessate esigenze.

L’Ufficio Ufficio Traffico e Mobilità Ordinaria ha emesso oggi l’ordinanza n.1128 con la quale viene disposta la limitazione temporanea circolazione veicolare e/o pedonale, in via Ugo La Malfa, nel tratto compreso tra l’incrocio con la via Giuseppe Tranchina ed il civico 66.

Il provvedimento è stato adottato per consentire dei lavori di manutenzione straordinaria del manto stradale che dovrebbero iniziare presumibilmente giovedì 3 ottobre 2024, per una durata di giorni 2 lavorativi.

Nel dettaglio, l’ordinanza prevede l’istituzione del divieto di sosta con rimozione coatta 0,00 – 24,00, in ambo i lati, la chiusura al transito veicolare e pedonale della semicarreggiata, interessata dai lavori e l’istituzione del senso unico alternato nella restante semicarreggiata con l’ausilio di movieri e/o semafori mobili.

Sarà comunque sempre assicurato l’accesso alle proprietà private e pubbliche che hanno gli ingressi nei tratti coinvolti.

CORRELATI

Ultimi inseriti