domenica, 26 Gennaio 2025
spot_img
HomesocialeTanta gioia e grande partecipazione alla gita sociale integrata Uildm Palermo e...

Tanta gioia e grande partecipazione alla gita sociale integrata Uildm Palermo e Auser Bagheria

La sede palermitana dell'Unione Italiana Lotta alla Distrofia Muscolare ha vissuto un'interessante giornata in "trasferta" alla volta dei comuni di Bagheria e Trabia

Un evento tanto atteso quello svoltosi lo scorso 5 settembre e che ha visto coinvolta la sede palermitana dell’Unione Italiana Lotta alla Distrofia Muscolare, coi suoi soci, volontari e sostenitori, in gita alla volta di Bagheria e Trabia per una giornata all’insegna dell’integrazione sociale, della cultura, ma anche del relax.

Una giornata nella quale i partecipanti hanno vissuto momenti di svago e di interesse paesaggistico, comprese le visite alle ville storiche dei due comuni. Particolarmente curato è stato soprattutto l’aspetto sociale e di integrazione con il coinvolgimento di un’altra associazione di volontariato: l’Auser di Bagheria, una realtà volta anch’essa all’accoglienza, integrazione e valorizzazione delle persone “meno giovani”.
A guidare questa Associazione è Giovanna Tornatore.

“Un’accoglienza eccezionale che non ha trascurato ogni minimo particolare a partire dalla guida personale di altri soci Auser che hanno facilitato, più di qualsiasi segnaletica, il raggiungimento della prima meta, ossia la loro sede – ha detto Giuseppina Corso, Vice presidente Uildm Palermo -. L’incontro UILDM-AUSER è stato molto caloroso e pieno di emozioni e sorprese. Ci siamo sentiti proprio a casa nostra”.

La Uildm sede di Palermo e l’Auser di Bagheria

Infine, un sentito discorso di ringraziamento da parte del Presidente Uildm Sezione di Palermo, Giovanni D’Aiuto, che ha anticipato la consegna di una targa-ricordo all’Auser.

Tra le tappe della gita annoveriamo il Museo Guttuso e Palazzo Palagonia a Bagheria, e l’Hotel Torre Artale a Trabia; purtroppo la sosta è stata troppo breve per consentire anche le altre visite programmate. L’auspicio per il futuro è sicuramente quello di organizzare altre iniziative di solidarietà, come questa, da condividere con l’Auser di Bagheria.

“Oltre a ringraziare ancora l’Auser – conclude Giuseppina Corso – riconfermo che abbiamo vissuto una magnifica esperienza, nonchè un giorno indimenticabile per tutti i partecipanti alla gita: la Uildm, i ragazzi diversamente abili, i volontari e i simpatizzanti della Parrocchia San Francesco di Sales di Palermo. Ci rivedremo ancora, è una promessa”.

 

Soci e volontari Uildm Palermo alla scoperta delle ville di Bagheria

Per chi volesse partecipare al bando inerente il servizio civile presso la Uildm – sezione di Palermo, c’è ancora tempo fino al 28 settembre 2018. Tutte le informazioni sui Progetti cliccando qui, termini e modalità sul sito www.uildm.org

 

 

 

 

 

 

 

CORRELATI

Ultimi inseriti