lunedì, 20 Gennaio 2025
spot_img
HomePalermoSvelata targa commemorativa in onore di Gaspare Cesare Anticoli

Svelata targa commemorativa in onore di Gaspare Cesare Anticoli

E’ stata svelata ieri, in via Ernesto Basile, all’angolo di corso Re Ruggero, una targa commemorativa in memoria di Gaspare Cesare Anticoli, ex sottufficiale dell’esercito, i cui familiari hanno voluto onorare il ricordo donando alla città alcune piante e recuperando un’aiuola spartitraffico.

Alla breve cerimonia hanno partecipato, oltre ai familiari del concittadino scomparso nel 2013 e ad alcuni abitanti del quartiere, il Sindaco Leoluca Orlando, l’Assessore al Verde Pubblico Sergio Marino, il Capo Area del Verde Domenico Musacchia ed il vice Presidente della Prima Circoscrizione, Ottavio Zacco.

“Anticoli era un cittadino che amava la sua città ed il suo quartiere. Non di rado, scendeva direttamente in strada per ripulire, con lo stesso amore e cura che riservava al salotto di casa sua. Un gesto semplice ma al contempo incoraggiante – ha dichiarato Orlando – che va nella direzione di un’auspicata riappropriazione, da parte dei cittadini, del bene comune, inteso come bene di tutti e di ciascuno. Molto ancora c’è da fare, ma l’esempio della famiglia Anticoli sia da sprone per tutti noi”.
CORRELATI

Ultimi inseriti